Hyundai+Elantra+N+Line%2C+cambio+di+look+per+il+nuovo+modello+2021
tuttomotoriweb
/2020/07/08/hyundai-elantra-n-line-cambio-di-look-per-il-nuovo-modello-2021/amp/
Categories: AutoMercato

Hyundai Elantra N Line, cambio di look per il nuovo modello 2021

Published by
Alessandro

Hyundai è ormai pronta a far debuttare la versione N Line della sua Elantra; una versione più performante della classica berlina.

(Image by Motor1)

Da quando Hyundai ha presentato la nuovo Elantra a marzo, ha promesso una versione performante N Line in seguito. L’azienda ci ha ricordato le sue intenzioni sportive alla fine di aprile, rilasciando le immagini di un prototipo di pre-produzione mimetizzato. Oggi, il camuffamento viene meno mentre il marchio sudcoreano mostra la sua risposta alla Volkswagen Jetta GLI e alla Honda Civic Si.

Sono state apportate molte modifiche per distinguere visivamente la N Line dalla berlina compatta, a partire dal frontale, dove la Cascading Grille ha un look più aggressivo. Il paraurti è stato ridisegnato e ora ospita prese d’aria più robuste con un trio di ornamenti a forma di boomerang.

Uno sguardo più attento al profilo laterale rivela un nuovo lucido set di cerchi in lega da 18 pollici con finitura bicolore e un’altezza di marcia ridotta grazie a un assetto più rigido delle sospensioni. Le minigonne laterali sembrano essere più prominenti di quelle della Elantra standard e le coperture degli specchietti sembrano avere una finitura più scura.

Spostandosi nella parte posteriore, l’upgrade più evidente è il doppio sistema di scarico integrato nel paraurti ridisegnato che ora ospita uno pseudo diffusore. Un sottile spoiler del cofano del bagagliaio serve a ricordare che questa non è la solita Elantra.

Hyundai sta facendo l’evasiva sui dettagli riguardanti le parti “grasse”, ma la N Line potrebbe avere un motore a benzina turbo da 1,6 litri preso in prestito dalla Elantra GT N Line. Nel modello a cinque porte è in grado di erogare 201 cavalli e 264 Newton-metri di coppia. Sappiamo che è previsto un cambio automatico, e speriamo che anche il manuale a sei marce della Elantra GT venga offerto per soddisfare entrambi i mondi.

Per darvi un’idea di quanto potrebbe costare, Volkwagen vuole 23.000 euro per una Jetta GLI base mentre Honda chiede 22.200 euro per una Civic Si.

Published by
Alessandro

Recent Posts

BMW Serie 1: una delle compatte premium più amate sul mercato

Nel competitivo mondo delle berline compatte, la BMW Serie 1 si è guadagnata negli anni una posizione di…

5 minuti ago

F1, Verstappen si inchina ad Antonelli: arriva l’incoronazione all’italiano

Max Verstappen si è resto conto a Montreal che Kimi Antonelli ha una marcia in…

3 ore ago

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

1 giorno ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

2 giorni ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

2 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

2 giorni ago