Traffico in autostrada, 2 luglio: traffico in tilt in A10 e A12

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di giovedì 2 luglio 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada

Tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni, salvo nuvole in transito su fascia alpina e appenninica. Possibili temporali su Alpi piemontesi e venete e sulla Romagna, che dal pomeriggio si estenderanno su Val Padana. Le temperature massime resteranno sostanzialmente stabili e oscilleranno fra 29 e 34 gradi.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

A Milano code a tratti in A4 Torino-Brescia (Km 138.3 – direzione: Torino) tra Milano est e Bivio A4/Raccordo Viale Certosa e tra Nodo di Pero e Cormano.

In Liguria traffico fortemente rallentato in A10 Genova-Savona-Ventimiglia e in A12 Genova-Livorno.

All’altezza di Piacenza sulla A1 Milano-Bologna (Km 50 – direzione: Napoli) coda di 4 km tra Basso Lodigiano e Bivio A1/Inizio Complanare Piacenza per lavori in corso.

Tra Bologna e Firenze traffico a rilento sulla A1 Bologna-Firenze (Km 275 – direzione: Milano) tra Calenzano e Bivio A1-Variante per veicolo in avaria. In A1 Bologna-Roma (Km 295.5 – direzione: Milano) l‘uscita di Firenze Impruneta è chiusa al traffico fino alle 06:00 del 03/07/2020 provenendo da Roma per lavori. Uscita consigliata provenendo da Roma: Firenze Scandicci.

A Sud di Macerata sulla A14 Ancona-Pescara (Km 271 – direzione: Taranto) coda di 4 km tra Porto Sant’Elpidio e Fermo Porto San Giorgio per riduzione di carreggiata.

A Roma in A24 Roma-L’Aquila-Teramo (Km 4.9 – direzione: Tangenziale Est) coda di 2 km tra Via Fiorentini e Bivio A24/Tangenziale est RM per traffico congestionato.

In Campania sulla A3 Napoli-Salerno (Km 42.8 – direzione: Salerno) rallentamenti tra Cava de’ Tirreni e Vietri sul Mare per lavori. Sulla Tangenziale Napoli (entrambe le direzioni) divieto di transito per i mezzi pesanti con peso superiore alle 26 tonnellate tra Fuorigrotta e Camaldoli fino alle 23 del 30/09/2020 per lavori in corso.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (photo Pixabay)
Impostazioni privacy