Superbike%2C+ufficiale%3A+van+der+Mark+non+correr%C3%A0+in+Yamaha+nel+2021
tuttomotoriweb
/2020/06/30/superbike-ufficiale-van-der-mark-non-correra-in-yamaha-nel-2021/amp/
Categories: Superbike

Superbike, ufficiale: van der Mark non correrà in Yamaha nel 2021

Published by
Alessandro

Ufficializzata la separazione tra Michael van der Mark e Yamaha al termine del campionato mondiale Superbike 2020. Quale futuro per il pilota olandese?

Michael van der Mark (foto WorldSBK)

Michael van der Mark nel 2021 non correrà più con il team Pata Yamaha WorldSBK. Oggi è stato comunicato l’annuncio ufficiale.

Nella nota si legge che il pilota olandese ha deciso di intraprendere una nuova sfida per l’anno prossimo. Dopo quattro anni insieme in Superbike con tre vittorie di gara ottenute e anche due 8 Ore di Suzuka vinte insieme, ha scelto di cambiare aria. Bisognerà vedere dove andrà. Si parla dell’ipotesi BMW.

Da capire pure chi potrà rimpiazzare van der Mark nel team Pata Yamaha WorldSBK. La sua sella fa gola a molti piloti. Un’opzione potrebbe essere Loris Baz, che guida la R1 nel team olandese Ten Kate Racing. Nei giorni scorsi si è parlato pure di Jonas Folger, ex rider MotoGP che corre nel campionato IDM e dovrebbe gareggiare in SBK come wild card nel 2020.

Sicura la conferma di Toprak Razgatlioglu, pilota di punta della casa di Iwata nella categoria. Il turco ambisce al titolo quest’anno e il suo inizio di stagione in Australia è stato promettente.

Published by
Alessandro

Recent Posts

Dacia Sandero 2026: l’evoluzione Full Hybrid di Streetway e Stepway

La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…

4 giorni ago

Nuove Livree Aprilia 2026: Bezzecchi e Martin pronti a ruggire con il Leone sulla ‘A’

Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…

4 giorni ago

Betulle nel battistrada: quando uno scarto del legno prova a rendere più pulita la strada

L'industria dei pneumatici si sta orientando verso l'uso di biomateriali per ridurre la dipendenza dal…

5 giorni ago

Grave lutto nel motociclismo: addio ad una vera leggenda

Sembrava un centauro immortale, ma ha percorso il suo ultimo giro. A cento anni il…

5 giorni ago

Verstappen primo in classifica, ribaltone F1

L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…

5 giorni ago

Suv ibridi senza ricarica: vantaggi della tecnologia full hybrid

L'evoluzione del mercato automobilistico verso la sostenibilità ha portato alla ribalta i SUV Full Hybrid,…

5 giorni ago