Tra i quindici e i venti milioni all’anno: è la cifra principesca dell’ingaggio promesso dalla Honda a Marc Marquez per i prossimi quattro anni
Non è certamente un segreto: Marc Marquez era l’obiettivo numero uno del mercato piloti della Ducati in chiave 2021. Era lui, il campione più forte e vincente dell’attuale epoca della MotoGP, il sogno proibito che la Rossa ha inseguito per cercare di tornare sul tetto del mondo delle due ruote.
Non sono state solo indiscrezioni giornalistiche, ipotesi di fantamercato: delle vere e proprie offerte da parte del costruttore bolognese sono arrivate sul tavolo del Cabroncito. “Non è vero che non l’abbiamo contattato”, racconta infatti il direttore sportivo Paolo Ciabatti ai microfoni del sito specializzato GP One.
Ma come mai, alla fine, questo flirt è naufragato, le trattative non si sono mai approfondite e la squadra italiana non è riuscita ad ingolosire Marquez a tal punto da portarlo a Borgo Panigale? Uno dei motivi è stato sicuramente la sua fedeltà al suo attuale marchio: “La realtà è che presto ci ha detto che la sua priorità era quella di continuare con la Honda”, ha proseguito Ciabatti. E va bene.
Ma in questa storia non c’entrano solo gli obblighi morali: a convincere Magic Marc a restare con la Casa alata è stato anche lo stellare aumento di stipendio che i vertici della sua attuale scuderia gli hanno promesso per i prossimi quattro anni. “I giapponesi lo hanno blindato, con una cifra che se non è di 20 è almeno di 15 milioni all’anno”, prosegue il ds Ducati.
Ciabatti rivela insomma uno dei segreti meglio custoditi della MotoGP: il pazzesco salario che Marquez incasserà per effetto del rinnovo di contratto quadriennale che ha firmato con la Honda all’inizio dell’anno. Molto di più, insomma, dei dieci milioni che portava a casa fino al 2020. Troppo persino per il gruppo Audi, che controlla la Ducati, e che di fronte a questi ingaggi principeschi non ha più potuto rilanciare. C’è da capirli.
La Lancia Delta è un monumento dell’Automotive italiana. In tutte le versione è stata in…
Sebastian Vettel ha corso in Ferrari dal 2015 al 2020, senza portare a casa il…
Il papà del 9 volte iridato, Valentino Rossi, ha raccontato il suo punto di vista…
Per gli automobilisti attuali il risparmio è essenziale. Ecco cosa dicono i numeri relativi all’impatto…
La Fiat Panda è la regina del mercato dell'auto in Italia, ed oggi vi parleremo…
Graziano Rossi ha rivelato un curioso aneddoto che lo lega al figlio Valentino Rossi. Una…