Jonathan Rea e Alex Lowes hanno rilasciato le loro impressioni sul day-1 di test Superbike a Misano. I due piloti Kawasaki cercano miglioramenti per domani.
Kawasaki dietro a Ducati nel primo giorno di test Superbike a Misano Adriatico. Davanti a tutti Scott Redding e Michael Ruben Rinaldi sulle rispettive Panigale V4 R.
A inseguire le rosse Jonathan Rea e Alex Lowes sulle loro Ninja ZX-10RR. Da segnalare che verso fine mattinata il cinque volte campione del mondo SBK ha avuto un incidente e la sua moto è stata danneggiata in maniera importante. Questo ha frenato il suo lavoro. Invece il compagno ha potuto proseguire il suo adattamento alla quattro cilindri di Akashi.
LEGGI ANCHE -> Test Superbike, Redding e Davies contenti dopo il day-1 a Misano
Rea al termine della giornata ha così commentato il lavoro svolto oggi, caduta inclusa: «Giorno molto produttivo e prezioso perché non avevamo fretta e sono stato in grado di fare molti giri e controllare molti settaggi. Stamane non ero contento della normale impostazione base della moto. Hanno ri-asfaltato la pista e il livello di grip era così alto che abbiamo dovuto cercare maggiore fluidità. Stamattina ho avuto un incidente e sono riuscito a recuperare abbastanza velocemente. Mi sento soddisfatto del primo giorno, ma abbiamo ancora del lavoro da fare per sentirci a nostro agio».
Anche Lowes ha espresso la sua opinione dopo il Day-1 di oggi a Misano: «Giornata positiva, è stato bello tornare in sella alla moto. Ovviamente, stamattina mi ci sono voluti alcuni giri solo per avere feeling e riaccendere il cervello. C’erano un paio di cose che volevo provare e che abbiamo appreso a Phillip Island. Siamo stati in grado di fare un ritmo abbastanza buono e abbiamo una buona direzione per domani. Ho fatto il mio giro migliore durante il long-run, nel punto più caldo della giornata, sono davvero contento di questo. Penso che abbiamo fatto 84 giri e sono pronto per un’altra buona giornata domani».
La situazione dell'industria automobilistica italiana si aggrava sempre di più, con Stellantis che fugge verso…
Chi lo ha detto che in Cina non sanno costruire auto a ruote alte robuste…
Vi sono imprese che meritano di essere raccontate. Due ragazzi italiani hanno intrapreso un viaggio…
C’è stata un’epoca in cui Enzo Ferrari traeva ispirazione dai progetti straordinari del Biscione. Per…
La F1 torna in pista a Zandvoort ed inizia il rush finale composto da 10…
Pecco Bagnaia è stato surclassato in questa annata da Marc Marquez, la prima del numero…