Durante il test del suo Sky Racing Team VR46, a sorpresa è sceso in pista al Mugello anche Valentino Rossi, per un’altra prova in gran segreto
Doveva essere un test riservato alla Moto2 e alla Moto3, visto che la pista del Mugello, due giorni fa, l’aveva prenotata lo Sky Racing Team VR46. Invece, a sorpresa, sul circuito toscano ha fatto la sua apparizione anche il grande capo e proprietario della squadra, Valentino Rossi in persona.
In gran segreto, senza aver comunicato nulla nemmeno agli appassionati (forse per evitare i prevedibili e famigerati “assembramenti” dei suoi tifosi fuori dai cancelli dell’impianto), il Dottore è tornato a girare per un altro test, stavolta più lontano rispetto agli ultimi compiuti sul tracciato di casa a Misano Adriatico. Ma con le stesse modalità.
A fianco dei suoi allievi, primo fra tutti il fratellino Luca Marini, il fenomeno di Tavullia ha riacceso i motori della sua Yamaha da Superbike, per scrollarsi di dosso la ruggine della prolungata inattività e proseguire così il suo percorso di avvicinamento verso la ripresa della MotoGP, fissata per il 19 luglio a Jerez de la Frontera.
E pazienza se il suo Mugello, quest’anno, non ospiterà nemmeno un Gran Premio del Motomondiale (sarà sostituito invece da un doppio appuntamento a Misano). Anche se non servirà per preparare la gara in questa stagione, scendere in pista da quelle parti è sempre una bella emozione per Valentino Rossi. Specialmente dopo aver dovuto attendere così tanto.
Leggi anche —> Test a Misano per Aprilia e KTM: tre giorni importanti prima del via
La Ferrari sta faticando a tenere il passo dei rivali nel 2025, a causa di…
Non sono mancate le polemiche nel trionfo di Marc Marquez in Romagna. Il ducatista ha…
Vi entusiasma l’idea di guidare una utilitaria elettrica e vi attira un modello Fiat? C’è…
In un mondo termico sempre più caro al distributore e con alternative elettrificate dai costi…
Al matrimonio di suo fratello, Charles Leclerc non sembra aver apprezzato i cori che sono…
La Casa di Borgo Panigale deve affrontare la grana Bagnaia, in una fase in cui…