Due inviati di ‘Striscia la notizia’ malmenati da un rivenditore di auto in provincia di Cosenza che taroccava i contachilometri.
Auto usate vendute con il contachilometri taroccato, un fenomeno che purtroppo resta difficile da contrastare. Ci hanno provato gli inviati di ‘Striscia la Notizia’ Erica senza k e della sua troupe, di cui faceva parte anche Luca Abete, negli inediti panni di cameraman.
La reporter calabrese si trovava a San Marco Argentano, in provincia di Cosenza, per realizzare un servizio su una concessionaria di auto usate che ritoccava al ribasso il numero di chilometri delle vetture per poterle vendere ad un prezzo più alto. Una pratica purtroppo comune che il programma satirico ha smascherato più volte ai danni di diversi rivenditori in tutta Italia.
Una volta appurato il reato su diversi veicoli messi in vendita dall’imprenditore cosentino, Erika si è diretta sul posto per chiedere il punto di vista del rivenditore. Ma l’atmosfera si è fatta subito rovente e nel giro di pochi minuti il proprietario dell’autosalone e alcuni familiari si sono scagliati prima su Erica e poi sul cameraman Luca Abete. Proprio quest’ultimo è stato pestato al termine di una vera e propria caccia all’uomo. Il bilancio finale conta 10 giorni di prognosi per l’inviata di Striscia, 6 per Luca Abete, con lividi ed escoriazioni per tutti.
Parte dell’attrezzatura è andata distrutta e con essa una parte dei filmati, ma nella serata di lunedì ‘Striscia la notizia‘ manderà in onda quanto accaduto all’esterno del rivenditore di auto in provincia di Cosenza. Ma quello che preoccupa di più sono le minacce: «Fanno più male degli schiaffi – ha dichiarato Erica – mi hanno detto che se il servizio andrà in onda mi verranno a prendere sotto casa e questo fa davvero paura». Ma a quanto pare il noto programma satirico non si tirerà indietro.
Acquistare un’auto usata è un modo per trovare un equilibrio tra risparmio, affidabilità e costi…
Quando si pensa a un marchio automobilistico moderno e capace di guardare al futuro non…
Il 2026 Season Pack di F1 25 porta in pista i nuovi regolamenti della Formula…
Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…
Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…
Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…