Contachilometri+manomessi%3A+malmenati+inviati+di+%26%238216%3BStriscia+la+notizia%26%238217%3B
tuttomotoriweb
/2020/06/14/contachilometri-manomessi-malmenati-inviati-di-striscia-la-notizia/amp/
Categories: News

Contachilometri manomessi: malmenati inviati di ‘Striscia la notizia’

Published by
Alessandro

Due inviati di ‘Striscia la notizia’ malmenati da un rivenditore di auto in provincia di Cosenza che taroccava i contachilometri.

Contachilometri auto (photo Pixabay)

Auto usate vendute con il contachilometri taroccato, un fenomeno che purtroppo resta difficile da contrastare. Ci hanno provato gli inviati di ‘Striscia la Notizia’ Erica senza k e della sua troupe, di cui faceva parte anche Luca Abete, negli inediti panni di cameraman.

La reporter calabrese si trovava a San Marco Argentano, in provincia di Cosenza, per realizzare un servizio su una concessionaria di auto usate che ritoccava al ribasso il numero di chilometri delle vetture per poterle vendere ad un prezzo più alto. Una pratica purtroppo comune che il programma satirico ha smascherato più volte ai danni di diversi rivenditori in tutta Italia.

Caccia all’uomo durante il servizio

Una volta appurato il reato su diversi veicoli messi in vendita dall’imprenditore cosentino, Erika si è diretta sul posto per chiedere il punto di vista del rivenditore. Ma l’atmosfera si è fatta subito rovente e nel giro di pochi minuti il proprietario dell’autosalone e alcuni familiari si sono scagliati prima su Erica e poi sul cameraman Luca Abete. Proprio quest’ultimo è stato pestato al termine di una vera e propria caccia all’uomo. Il bilancio finale conta 10 giorni di prognosi per l’inviata di Striscia, 6 per Luca Abete, con lividi ed escoriazioni per tutti.

Parte dell’attrezzatura è andata distrutta e con essa una parte dei filmati, ma nella serata di lunedì ‘Striscia la notizia‘ manderà in onda quanto accaduto all’esterno del rivenditore di auto in provincia di Cosenza. Ma quello che preoccupa di più sono le minacce: «Fanno più male degli schiaffi – ha dichiarato Erica – mi hanno detto che se il servizio andrà in onda mi verranno a prendere sotto casa e questo fa davvero paura». Ma a quanto pare il noto programma satirico non si tirerà indietro.

Published by
Alessandro

Recent Posts

GWM sfida l’Europa: fabbrica dal 2027, 10 nuovi modelli e un SUV da 435 CV

Il colosso cinese GWM alza la posta in Europa: produzione locale, almeno dieci novità in…

16 ore ago

Papamobili Mercedes-Benz, otto auto in mostra ai Musei Vaticani

Le papamobili Mercedes-Benz raccontano quasi un secolo di trasformazioni ai Musei Vaticani. La mostra «Un…

2 giorni ago

Mazda CX-5, arriva Google Gemini: cosa cambia e come si attiva

La nuova Mazda CX-5 accoglie Google Gemini: l’assistente vocale diventa più conversazionale e può gestire…

3 giorni ago

F1, Andrea Kimi Antonelli: numero 12 invece del 1

Andrea Kimi Antonelli non adotterà il numero 1 sulla sua Mercedes e continuerà a correre…

3 giorni ago

Bridgestone punta a tornare in F1 come fornitore unico

Bridgestone lavora per tornare in F1 come fornitore di pneumatici dal 2029, sostituendo Pirelli. Un…

4 giorni ago

Mazda: vernice metallizzata in omaggio fino al 7 novembre

Fino al 7 novembre, vernice metallizzata in omaggio su tutta la gamma Mazda. Scopri le…

5 giorni ago