Bugatti+Chiron+Pur+Sport%2C+ultimi+test+nel+circuito+di+Blister+Berg+%26%238211%3B+VIDEO
tuttomotoriweb
/2020/06/11/bugatti-chiron-pur-sport-ultimi-test-nel-circuito-di-blister-berg-video/amp/
Categories: AutoMercato

Bugatti Chiron Pur Sport, ultimi test nel circuito di Blister Berg – VIDEO

Published by
Alessandro

La Bugatti sta finendo di testare la sua Chiron Pur Sport sul circuito di Bilster Berg e grazie a questo video potremo vedremo i suoi progressi prima del debutto.

(Image by Motor1)

Abbiamo scritto molto sugli effetti del coronavirus sull’industria automobilistica. Le fabbriche sono state chiuse mentre ingegneri e progettisti sono stati mandati a lavorare da casa. Ma, mentre il mondo ha iniziato a riaprire lentamente il mese scorso, alcune aree prima di altre, gli ingegneri della Bugatti non hanno perso tempo a tornare al lavoro. All’inizio di maggio, la casa automobilistica francese ha portato in pista la Chiron Pur Sport per continuare a perfezionare il telaio prima dell’inizio della produzione alla fine di quest’anno.

Ora, però, l’azienda ha rilasciato un breve video dell’ipercar che distrugge il circuito di Bilster Berg.

Sven Bohnhorst, l’ingegnere del telaio della Bugatti, ha guidato la Chiron attraverso 19 curve e 44 salite e discese, dicendo, a proposito dell’esperienza.

Il Chiron Pur Sport è più di un modello fantastico in edizione limitata. L’auto è dotata di sospensioni rivisitate, di un motore ottimizzato e di un cambio a rapporto più corto. Una sospensione più solida la mantiene piantata a terra durante le curve, mentre gli ingegneri hanno trovato un modo per ridurre il suo peso di 50 chilogrammi. Il motore W16 da 8,0 litri produce 1.500 cavalli e 1600 Newton-metri di coppia.

Bohnhorst e il suo team hanno guidato la macchina per quattro giri alla volta: un riscaldamento iniziale, due giri veloci e un giro di raffreddamento. Durante i giri veloci, Bohnhorst era consapevole di come la macchina si comportava in pista, notando quanto bene sterzava, come reagiva la sospensione e come le gomme comunicavano informazioni al pilota. Bugatti sta limitando la produzione a soli 60 esemplari, che inizieranno la produzione nella seconda metà di quest’anno.

Published by
Alessandro

Recent Posts

Salone di Parigi 2026: il grande ritorno delle Case automobilistiche e le anteprime confermate

Il Salone di Parigi 2026 promette ritorni eccellenti, debutti attesi e una forte presenza di…

22 ore ago

Nuova Mazda CX-6e: la rivoluzione elettrica giapponese che sfida i SUV di fascia alta

Debutta la nuova Mazda CX-6e: SUV 100% elettrico da 258 CV, fino a 484 km…

2 giorni ago

Nissan Kicks: Il Nuovo SUV Elettrico Arriva in Europa

La nuova Nissan Kicks arriva in Europa con un ibrido diverso, promettendo una guida elettrica…

2 giorni ago

SUV ibrido compatto: 3 fattori da considerare per scegliere il modello giusto

Sempre più diffuso, il SUV ibrido compatto è diventato una delle opzioni più interessanti per…

7 giorni ago

Manutenzione dell’auto usata a lungo termine: i consigli degli esperti

Acquistare un’auto usata è un modo per trovare un equilibrio tra risparmio, affidabilità e costi…

2 mesi ago

Auto elettriche: perché scegliere Audi

Quando si pensa a un marchio automobilistico moderno e capace di guardare al futuro non…

2 mesi ago