Traffico in autostrada, martedì 9 giugno: 11 km di coda sulla A10

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di martedì 9 giugno 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (photo Pixabay)

Tempo fortemente instabile al Centro-Nord, con precipitazioni di carattere temporalesco tra bassa Lombardia, Emilia e Piemonte. Nel primo pomeriggio possibili temporali anche sull’Appennino toscano. Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi al Sud, ad eccezione di qualche piovasco tra Molise e Gargano e sulla Sardegna orientale. Temperature massime stabili o in locale discesa e si attesteranno fra 22 e 25 gradi.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Da mercoledì 3 giugno sarà possibile spostarsi liberamente tra le varie Regioni d’Italia, anche senza autocertificazione. Gli spostamenti interregionali possono essere limitati solo con provvedimenti adottati ai sensi dell’articolo 2 del decreto-legge 19 del 2020, in relazione a specifiche aree del territorio nazionale, secondo principi di adeguatezza e proporzionalità al rischio epidemiologico effettivamente presente in dette aree

Per saperne di più leggi qui -> Dal 3 giugno via libera agli spostamenti: l’autocertificazione non serve più

A Milano sulla A4 Torino-Brescia (Km 136 – direzione: Torino) code a tratti tra Sesto San Giovanni e Bivio A4/Raccordo Viale Certosa per traffico intenso e in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino. A Como in A9 Lainate-Svizzera (Km 39 – direzione: Svizzera) coda di 1 km tra Como Centro e Chiasso per attraversamento Dogana Svizzera.

A Genova in A10 Genova-Savona-Ventimiglia (Km 10.7 – direzione: Genova) coda di 11 km tra Varazze e Genova Pra’ per Tratto Chiuso. Sulla A12 Genova-Livorno (Km 0 – direzione: Genova) chiuso il bivio per la A7 Milano-Genova per chi da Livorno è diretto verso Genova per lavori. Ai veicoli leggeri diretti a Genova si consiglia di uscire a Genova est mentre per i mezzi pesanti il consiglio è di raggiungere la stazione di Genova Bolzaneto in A7 da cui uscire e rientrare in direzione Genova.

In Toscana all’altezza di Arezzo sulla A1 Firenze-Roma (Km 335.8 – direzione: Napoli) traffico rallentato tra Valdarno e Arezzo per lavori. In Campania sulla A30 Caserta-Salerno (Km 41 – direzione: Salerno) coda di 1 km tra Nocera Pagani e Castel San Giorgio per lavori. Sulla A3 Napoli-Salerno (Km 42.8 – direzione: Salerno) coda tra Cava de’ Tirreni e Vietri sul Mare per lavori in corso.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (photo Pixabay)
Impostazioni privacy