MotoGP+2020%2C+arriva+il+primo+verdetto%3A+Alex+Marquez+campione
tuttomotoriweb
/2020/06/09/motogp-2020-arriva-il-primo-verdetto-alex-marquez-campione/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

MotoGP 2020, arriva il primo verdetto: Alex Marquez campione

Published by
Alessandro

Arriva il primo verdetto per il campionato MotoGP 2020. Alex Marquez è campione di quello virtuale con 86 punti totalizzati in 4 gare.

Alex Marquez (Getty Images)

Se la stagione di MotoGP 2020 è finalmente alle porte, quella virtuale è ormai alle spalle. La Dorna, infatti, ha annunciato che i rider del Motomondiale non si sfideranno più a colpi di Joystick. I piloti, ormai tutti impegnati negli allenamenti per tornare in forma per l’inizio del campionato non hanno più tempo da dedicare alla PlayStation.

La classifica definitiva vede quindi Alex Marquez laurearsi campione virtuale della MotoGP con 86 punti ottenuti in 4 gare. Seconda piazza invece per Bagnaia, che in 5 gare ha messo a segno 79 punti, seguito da Vinales che in 4 virtual GP ha fatto segnare 71 punti.

Lorenzo vittorioso con una sola gara all’attivo

Ottimo risultato anche per Marc Marquez, che ha chiuso al 5° posto con 57 punti in 4 virtual race. Valentino Rossi, invece, che ha disputato solo 2 gare alla PlayStation ha ottenuto in tutto 25 punti chiudendo al 9° posto, alla pari di Jorge Lorenzo, che ha vinto l’unica gara alla quale ha preso parte.

Le virtual race in questo periodo di quarantena forzata hanno attirato molti appassionati, che si sono divertiti a guardare i propri beniamini in una veste nuova. Il gran successo ottenuto da questi eventi potrebbe magari spingere in futuro la stessa Dorna a organizzare un nuovo mini-campionato virtuale per i piloti. La crescita esponenziale dell’eSports è uno dei pochissimi risvolti positivi di questo lockdown.

Antonio Russo

Published by
Alessandro

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

1 mese ago