Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di lunedì 8 giugno 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.
La settimana inizia con tempo instabile e temporali sparsi un po’ ovunque, con fenomeni maggiormente intensi sulla fascia alpina, lungo l’Appennino e il medio-alto Adriatico. Le temperature massime resteranno stazionarie e oscilleranno fra 22 e 27 gradi. Dal pomeriggio fenomeni in assorbimento al Sud, mentre al Nord persisteranno piogge e temporali.
Da mercoledì 3 giugno sarà possibile spostarsi liberamente tra le varie Regioni d’Italia, anche senza autocertificazione. Gli spostamenti interregionali possono essere limitati solo con provvedimenti adottati ai sensi dell’articolo 2 del decreto-legge 19 del 2020, in relazione a specifiche aree del territorio nazionale, secondo principi di adeguatezza e proporzionalità al rischio epidemiologico effettivamente presente in dette aree
Per saperne di più leggi qui -> Dal 3 giugno via libera agli spostamenti: l’autocertificazione non serve più
A Milano sulla A4 Torino-Brescia (Km 136.5 – direzione: Trieste) coda in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino per traffico intenso sulla viabilità ordinaria. Rallentamenti in A8 Milano-Varese tra Legnano e Bivio A8/A9 Lainate-Chiasso per interventi urgenti di ripristino della pavimentazione. In A9 Lainate-Svizzera (Km 41.63 – direzione: Svizzera) coda di 2 km tra Como Centro e Chiasso per attraversamento dogana svizzera.
Cantiere aperto sulla A12 Genova-Livorno (Km 0 – direzione: Genova) dove è chiuso il bivio per la A7 Milano-Genova per chi da Livorno è diretto verso Genova per lavori, tra Genova Nervi e Genova est e tra Rapallo e Recco.
A Roma in A24 Roma-L’Aquila-Teramo (Km 7.3 – direzione: Tangenziale Est) coda tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est RM per traffico intenso sulla viabilità ordinaria. Rallentamenti per pioggia sulla A1 Diramazione Roma nord – GRA tra Bivio Diramaz. Roma nord/A1 MI-NA e Bivio Diramazione Roma nord/G.R.A. e sulla A1 Roma-Napoli tra Anagni e Ceprano.
A Nord di Salerno in A3 Napoli-Salerno (Km 44.4 – direzione: Salerno) coda tra Cava de’ Tirreni e Vietri sul Mare per lavori in corso.
Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…
Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…
Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…
"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…
Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…
Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…