Drag+Race%3A+McLaren+720S+vs+Ferrari+488+Pista+vs+Lamborghini+Aventador+SV+%26%238211%3B+VIDEO
tuttomotoriweb
/2020/06/08/drag-race-mclaren-720s-vs-ferrari-488-pista-vs-lamborghini-aventador-sv-video/amp/
Categories: AutoMercato

Drag Race: McLaren 720S vs Ferrari 488 Pista vs Lamborghini Aventador SV – VIDEO

Published by
Alessandro

In questo video vedremo gareggiare tre delle auto più veloci della strada in grado di scatenare una potenza combinata di 2.100 cavalli di potenza bruta.

(Image by Motor1)

La McLaren 720S, la Ferrari 488 Pista e la Lamborghini Aventador SV – tutte e tre le auto hanno molto in comune, compresi i cartellini del prezzo a sei cifre, la disposizione posteriore del motore centrale e più di 700 cavalli di potenza.

A parte la loro nazionalità, ognuna di queste auto ha un proprio carattere sia sull’asfalto che in pista. Ma vi siete mai chiesti quale di queste tre è la più veloce?

Per fortuna, CarWow ha realizzato un nuovo video per testare proprio questo, e quale modo migliore che in una gara di accelerazione sui 400 m? C’è solo un problema, una sola auto ha dominato lo show.

 

La McLaren 720 è davvero qualcosa di portentoso.

 

Alimentata da un V8 biturbo da 4,0 litri, la McLaren 720S produce 720 cavalli metrici, da cui il nome, e 770 Newton-metri di coppia.

Anche la 488 Pista produce la stessa potenza ma proviene da un V8 un po’ più piccolo da 3,9 litri che viene fornito anche con due turbo. Entrambe a trazione posteriore e accoppiate a trasmissioni a doppia frizione a sette marce, ma la Ferrari ha il vantaggio del peso di 1.390 chilogrammi rispetto alla McLaren che ne pesa 1.420 chilogrammi.

La Lamborghini è un po’ strana qui, però. La supercar italiana è alimentata da un V12 da 6,5L aspirato naturalmente, che eroga 750 CV e 690 Nm di coppia. Questa enorme potenza viene trasmessa a tutte le ruote tramite un cambio a sette marce non a doppia frizione, quindi possiamo dire che la Aventador SV qui è un po’ vecchia scuola rispetto alle altre due. E’ anche la più pesante con 1.570 kg.

Godetevi il video:

 

Published by
Alessandro

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

3 settimane ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

3 settimane ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

3 settimane ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

4 settimane ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

4 settimane ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

4 settimane ago