Motomondiale%2C+ecco+il+calendario+2020+in+anteprima
tuttomotoriweb
/2020/06/07/motomondiale-ecco-il-calendario-2020-in-anteprima/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Motomondiale, ecco il calendario 2020 in anteprima

Published by
Alessandro

Il calendario 2020 del Motomondiale verrà annunciato entro la prossima settimana da Dorna. Ecco il calendario in anteprima, unico dubbio è Le Mans.

MotoGP start (Getty Images)

Dopo una pausa di nove mesi il Motomondiale ritornerà in pista a Jerez a metà luglio, per un primo doppio round che proverà a mettere in archivio il lungo lockdown per Coronavirus. Dopo le sorprese di mercato, che ancora non sono finite, si tornerà a dare fiato ai motori. Nei prossimi giorni Dorna annuncerà il calendario ufficiale della stagione 2020. Per la classe MotoGP sarà l’esordio, mentre per Moto2 e Moto3 si prosegue dalla prima e ultima gara stagionale in Qatar.

Dovrebbero esserci poche sorprese nel calendario 2020, con la data d’esordio a Jerez ormai annunciata da diverse settimane. Oro colato per i fan della classe regina che, fino al mese di aprile, penavano di dover rinunciare ad ogni speranza di rivedere i propri beniamini quest’anno. Sarà un calendario un po’ sui gneris, con gare previste solo in Europa almeno per il momento. Entro la fine di luglio Dorna annuncerà se si correrà in Thailandia e Malesia. Sarà un paddock blindato, senza spettatori, dove sono previste un massimo di 1600 persone fra personale dei team, oltre ad una quarantina di operatori televisivi e 250 addetti della Dorna.

Dopo il doppio evento a Jerez, la carovana del paddock si sposterà in Repubblica Ceca a Brno, quindi in Austria per un doppio Gran Premio il 16 e 23 agosto. Sarà la volta anche dell’Italia con il circuito di Misano, poi si ritornerà in Spagna. Unico dubbio su Le Mans che verrà sciolto entro la prossima settimana. 12 o 13 le gare previste per il momento.

Il calendario provvisorio del 2020

09 luglio: Jerez 1
26 luglio: Jerez 2
09 agosto: Brno
16 agosto: Spielberg 1
23 agosto: Spielberg 2
06 settembre: Misano 1
13 settembre: Misano 2
27 settembre: Aragona 1
4 ottobre: Aragona 2
11 ottobre: ​​Le Mans (non confermato)
25 ottobre: ​​Barcellona-Catalunya
8 novembre: Valencia 1
15 novembre: Valencia 2

MotoGP start (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

22 ore ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

1 giorno ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

2 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

2 giorni ago

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

2 giorni ago

Valentino Rossi alla caccia della storia: vuole la vittoria, i rivali sono già avvisati

La 24 ore di Le Mans scatterà questo pomeriggio alle ore 16:00, e tra i…

3 giorni ago