Tesla con il pilota automatico si schianta contro un tir (VIDEO)

Un video dall’autostrada di Taiwan mostra una Tesla, che secondo il guidatore aveva attivato il pilota automatico, schiantarsi contro un tir ribaltato

L'incidente tra la Tesla Model 3 e il tir ribaltato a Taiwan (Fotogramma dal video YouTube)
L’incidente tra la Tesla Model 3 e il tir ribaltato a Taiwan (Fotogramma dal video YouTube)

Un’immagine davvero scioccante quella resa pubblica all’interno di un video girato su un’autostrada di Taiwan. Il filmato ritrae una Tesla Model 3, che secondo il guidatore avrebbe avuto la modalità pilota automatico attivata, mentre procede dritta contro un grande tir ribaltato su un lato, che occupava ben due corsie.

Nonostante il traffico sulla strada fosse estremamente limitato e la visibilità ottima, come appare dalle immagini, il guidatore non ha frenato fino a che non è stato troppo tardi. Gli esperti si chiedono come sia possibile che il sistema di guida autonoma della Tesla non abbia percepito un ostacolo così grande sulla strada, attraverso le sue videocamere e i suoi radar, sempre che il sistema fosse effettivamente attivo come sostiene il guidatore.

Per fortuna nessuno ha riportato conseguenze fisiche gravi dall’accaduto: né il guidatore della Tesla, né il camionista che stava in piedi sulla corsia nel tentativo di avvisare le vetture che sopraggiungevano, e che solo grazie ad un salto all’ultimo momento e un violento atterraggio sulla spalla è riuscito ad evitare di essere investito.

La Tesla Model 3 dopo l'incidente con il tir a Taiwan (Foto dal profilo Twitter Fred Lambert is never getting his Roadster)
La Tesla Model 3 dopo l’incidente con il tir a Taiwan (Foto dal profilo Twitter Fred Lambert is never getting his Roadster)
Impostazioni privacy