Johann+Zarco+su+Jack+Miller%3A+%26%238220%3BSono+in+una+situazione+diversa%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/06/04/johann-zarco-su-jack-miller-sono-in-una-situazione-diversa/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Johann Zarco su Jack Miller: “Sono in una situazione diversa”

Published by
Alessandro

Johann Zarco ha girato in Catalunya con una Ducati Panigale V4S. Il francese commenta la promozione di Jack Miller: “Sono in una situazione diversa”.

Johann Zarco (photo Twitter)

Johann Zarco è tornato in pista sul circuito di Catalunya a bordo di una Ducati Panigale V4S. Dopo te mesi di stop per l’emergenza Covid non nasconde qualche piccola difficoltà nel riacquistare certi meccanismi, ma adesso il francese è pronto per riprendere la sua nuova avventura con la Desmosedici GP19 del team Avintia.

Qualche difficoltà nel superare il confine franco-spagnolo per dirigersi a Barcellona, ma fortunatamente Dorna è intervenuta in tempi rapidi mandandogli la documentazione necessaria. Senza la quale avrebbe dovuto fare dietrofront verso il territorio francese. “Sono molto felice di poter tornare di nuovo in pista” , sono state queste le prime parole di Zarco dopo aver riacceso il gas al Montmelò. “Sono grato a Dorna per avermi dato il pass per poter attraversare il confine. La polizia mi ha fermato ma solo con la carta mi hanno fatto passare”, ha detto ai microfoni di Motogp.com. “È stata un’avventura arrivare qui… Fisicamente sto bene e questo sarà molto importante a Jerez, perché sicuramente la testa avrà bisogno di un po’ più di tempo… deve abituarsi alla sensazione di girare a più di 300 all’ora, perché i riflessi non sono gli stessi”.

Johann Zarco ha commentato così il passaggio di Jack Miller nel team ufficiale Ducati. “È una mossa logica perché è stato in Pramac per molto tempo ed è salito sul podio l’anno scorso. Sono in una situazione molto diversa. Sono molto fiducioso con questa moto, ma devo correre gare per essere in grado di dimostrare cosa posso fare. Non posso firmare un contratto se non posso prima correre”.

Published by
Alessandro
Tags: johann zarco

Recent Posts

Opel STX Concept a Zurigo: la station wagon elettrica guarda avanti

Opel STX Concept porta a Zurigo la sua idea di station wagon elettrica. Dopo la…

20 ore ago

GWM sfida l’Europa: fabbrica dal 2027, 10 nuovi modelli e un SUV da 435 CV

Il colosso cinese GWM alza la posta in Europa: produzione locale, almeno dieci novità in…

4 giorni ago

Papamobili Mercedes-Benz, otto auto in mostra ai Musei Vaticani

Le papamobili Mercedes-Benz raccontano quasi un secolo di trasformazioni ai Musei Vaticani. La mostra «Un…

5 giorni ago

Mazda CX-5, arriva Google Gemini: cosa cambia e come si attiva

La nuova Mazda CX-5 accoglie Google Gemini: l’assistente vocale diventa più conversazionale e può gestire…

6 giorni ago

F1, Andrea Kimi Antonelli: numero 12 invece del 1

Andrea Kimi Antonelli non adotterà il numero 1 sulla sua Mercedes e continuerà a correre…

6 giorni ago

Bridgestone punta a tornare in F1 come fornitore unico

Bridgestone lavora per tornare in F1 come fornitore di pneumatici dal 2029, sostituendo Pirelli. Un…

7 giorni ago