Ecclestone+shock%3A+%26%238220%3BCredo+nella+dittatura.+Hitler+ha+fatto+molte+cose%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/06/04/ecclestone-shock-credo-nella-dittatura-hitler-ha-fatto-molte-cose/amp/
Categories: Formula 1

Ecclestone shock: “Credo nella dittatura. Hitler ha fatto molte cose”

Published by
Alessandro

Bernie Ecclestone non è mai stato un grande fan delle democrazie e ha deciso di rimarcare nuovamente il concetto parlando delle dittature.

Bernie Ecclestone (Getty Images)

Bernie Ecclestone ha sempre fatto rumore con le proprie dichiarazioni. Negli anni è passato da semplice pilota a patron della F1. Dal 2016 Liberty Media ha acquistato dalle sue mani i diritti della massima espressione del motorsport per ben 8 miliardi di dollari.

Per quasi 40 anni il manager britannico ha guidato la F1 attraverso varie società portandola mano nella mano a livelli di notorietà e di ricchezza mai visti nella storia di questo sport. Ecclestone però ha sempre fatto molto discutere per le sue posizioni politiche.

Ecclestone non è un fan della democrazia

Il manager britannico, infatti, ha sempre ammesso di non essere un grande fan delle democrazie e allo stesso tempo si è detto favorevole alle dittature pur non sposando le tecniche repressive sposate di solito da questa forma di governo. Fece molto discutere anche la sua posizione in difesa dell’ex presidente della FIA Max Mosley, che fu investito dallo scandalo di alcuni filmini dove veniva frustato a sangue da prostitute travestite da SS naziste.

Come riportato dall’AFP, Bernie Ecclestone parlando della recente sfuriata di Hamilton sui social ha così dichiarato: “È una buona cosa che Lewis chieda di essere ascoltato sulla questione razzismo. Ora è positivo che tutti i piloti si facciano sentire. Ho annullato il GP del Sud-Africa quando c’era l’apartheid. Era sbagliato e non mi piaceva, ma sfortunatamente il razzismo non è scomparso”.

Il manager britannico ha poi proseguito: “A parte le cose terribili che ha fatto, Hitler ha fatto molte cose. Non sono una persona che crede nella democrazia. Credo nella dittatura. Ciò non significa che adoro Hitler, sto solo dicendo che le cose accadono più velocemente sotto una tale leadership”.

F1 – Bernie Ecclestone (Getty Images)

 

Published by
Alessandro

Recent Posts

L’Alfa Romeo lancia l’attacco: arrivano tanti nuovi modelli, c’è anche una sorpresa che fa sognare i fan

Il marchio Alfa Romeo è pronto a sorprendere gli appassionati delle quattro ruote, con tanti…

4 ore ago

L’alleata cinese di Stellantis non si ferma più: nuovo progetto per una vettura rivoluzionaria

Il mercato dell’automotive europeo continua a essere piuttosto condizionato dalle dinamiche dell’industria asiatica. Scopriamo il…

7 ore ago

La FIAT che sembra una Mercedes ad un prezzo clamoroso: l’occasione è da prendere al volo, tra poco sparirà

Mentre la FIAT lavora alla propria gamma del futuro, c'è anche un grande impegno per…

11 ore ago

Addio alla benzina: sbuca in Giappone una nuova soluzione rivoluzionaria

Nel Paese del Sol Levante i costruttori sono sempre stati anni avanti alla concorrenza. Scopriamo…

14 ore ago

Valentino Rossi è eterno, vince pure in America sulle 4 ruote: ora è leggenda

I tifosi di Valentino Rossi sono tornati a gioire per un successo del beniamino di…

18 ore ago

Il marziano Verstappen, la rinascita Red Bull e quella lezione alla Ferrari: il Texas riapre la corsa al mondiale

Max Verstappen e la Red Bull hanno giganteggiato anche ad Austin, riaprendo del tutto la…

19 ore ago