Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di martedì 2 giugno 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.
Tempo stabile e soleggiato nella prima metà della giornata del 2 giugno, salvo qualche fenomeno di passaggio lungo la fascia appenninica e addensamenti sterili sulla Calabria. Le temperature subiranno un leggero rialzo, soprattutto al Nord, con massime comprese tra 24 e 29 gradi. Dal pomeriggio instabilità in estensione su Emilia Romagna, alto Adriatico e Alpi occidentali.
Da mercoledì 3 giugno sarà possibile spostarsi liberamente tra le varie Regioni d’Italia, anche senza autocertificazione. Gli spostamenti interregionali possono essere limitati solo con provvedimenti adottati ai sensi dell’articolo 2 del decreto-legge 19 del 2020, in relazione a specifiche aree del territorio nazionale, secondo principi di adeguatezza e proporzionalità al rischio epidemiologico effettivamente presente in dette aree
Per saperne di più leggi qui -> Dal 3 giugno via libera agli spostamenti: l’autocertificazione non serve più
In occasione del ponte del 2 giugno si segnala traffico intenso verso le coste romagnole. Sulla A14 Bologna-Ancona (Km 50.1 – direzione: Taranto) code a tratti tra Bologna San Lazzaro e Imola per traffico intenso e in uscita a Cesena. In A14 Diramazione per Ravenna (Km 29.8 – direzione: Ravenna) code a tratti tra Ravenna e SS 309 Dir.
Fra Roma e L’Aquila si segnala traffico a rilento sulla A24 Roma-Teramo (Km 33.2 – entrambe le direzioni) in uscita a Vicovaro-Mandela per traffico intenso.
A Nord di Salerno sulla A3 Napoli-Salerno (Km 51.7 – entrambe le direzioni) divieto di transito per i veicoli pesanti con peso superiore a 7 tonnellate e mezzo tra Cava De’ Tirreni e Salerno, nelle due direzioni, fino alla mezzanotte del 29 Giugno 2020.
Il Gran Premio degli USA doveva essere un bagno di sangue per la Ferrari, che…
Non tutte le moto sportive riescono a fare breccia nel cuore degli appassionati. Il progetto…
La sicurezza è un tema che non va mai messo in seconda piano nel mondo…
Ursula von der Leyen continua a credere che l’elettrico rappresenti il futuro della mobilità in…
Nessuno avrebbe mai potuto immaginare un crollo verticale di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati…
Lewis Hamilton ha chiuso quarto ad Austin, siglando un record negativo per quanto riguarda le…