Lamborghini+Performante%2C+%C3%A8+questo+il+suono+di+una+vera+%26%238220%3Bbestia%26%238221%3B+%26%238211%3B+VIDEO
tuttomotoriweb
/2020/06/01/lamborghini-performante-e-questo-il-suono-di-una-vera-bestia-video/amp/
Categories: AutoMercato

Lamborghini Performante, è questo il suono di una vera “bestia” – VIDEO

Published by
Alessandro

In questo video vedremo una splendida Lamborghini Huracan performante dare pieno sfogo ai suoi doppi tubi di scarico per una “sinfonia” entusiasmante.

(Image by Motor1)

 

La Lamborghini Huracán ha fatto il suo ingresso sulla scena delle supercar nel 2014, ma è ancora un’esperienza che fa girare la testa a piloti e passeggeri. A seconda della qualità del video, può anche essere un’esperienza di visione entusiasmante per i fanatici delle auto che navigano in internet. AutoTopNL sa certamente come mettere insieme una buon clip, e questo particolare video che mostra diverse forti accelerazioni nella Huracán Performante è sicuramente una delizia per le orecchie.

Certo, l’aspetto visivo di questo progetto non è particolarmente interessante. Il video si apre con una vista esterna della Lambo che accende il suo V10 da 5,2 litri, e ci troviamo di fronte agli scarichi che escono dal doppio tubo della Performante che esce dal centro della fascia posteriore. In questo assetto, il motore aspirato naturalmente sviluppa 630 cavalli che sono sufficienti per mandare la supercar a 100 km/h in 2,9 secondi, e 200 km/h in soli 8,9 secondi per raggiungere una velocità massima di 325 km/h. O meglio, questo è quello che Lamborghini dice che farà.

Questa clip mette alla prova queste statistiche con una serie di accelerazioni. Dopo aver visto l’Huracán entrare nel traffico, la telecamera passa a un primo piano del quadro strumenti della Performante. Sulla destra vediamo vari dati che elencano i tempi di accelerazione e le velocità, e si nota subito una discrepanza di velocità rispetto a ciò che mostra il quadro strumenti. Questo non è fuori dal comune sulle auto, soprattutto a velocità più elevate, quindi in questo caso prenderemo come dati più precisi quelli che la telemetria mostra.

(Image by Motor1)

E cosa vediamo? Le prestazioni dell’Huracán non sono affatto lente. Lo sprint iniziale a 100 km/h si compie in 3,02 secondi – un incontro virtuale con quello che Lamborghini dice che farà la sua supercar. La seconda corsa dà un tempo di 100 km/h – 200 km/h di soli 5,94 secondi. La corsa finale non si ferma, lanciandosi da ferma a 315 km/h e correndo da 0 a 200 km/h in 9,2 secondi. Entrambi i numeri sono un po’ al di sotto delle cifre dichiarate da Lamborghini, ma è molto probabile che la Huracán avrebbe potuto raggiungere la sua velocità massima con più spazio per correre. E una differenza di tre decimi di secondo nella corsa 0 – 200 km/h potrebbe essere facilmente attribuita a numerosi fattori come il tempo, l’altitudine, le condizioni dei pneumatici e così via.

Il vero punto di partenza, tuttavia, è il glorioso rumore che il motore V10 fa sotto il bagagliaio pieno. Quindi sedetevi, rilassatevi e date alle vostre orecchie quello che si meritano.

Published by
Alessandro

Recent Posts

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

16 ore ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

2 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

3 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

4 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Sprint Race: Marquez è di un’altra categoria, Quartararo rovina tutto

La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…

4 giorni ago