Traffico in autostrada, giovedì 28 maggio: vento forte in A1 e A14

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di giovedì 28 maggio 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Autostrada (photo Pixabay)

Tempo stabile e soleggiato quasi ovunque, salvo rovesci sulle Alpi orientali e sull’Emilia. Dal pomeriggio fenomeni in estensione un po’ su tutto il Nordest e sulla Calabria jonica, a causa di correnti fresche di origine balcanica che interferirà con l’anticiclone che resta dominante sull’Europa centro-occidentale. Le temperature massime saranno comprese tra 21 e 26 gradi, ma dai prossimi giorni potremmo assistere ad un leggero ribasso con un aumento dell’instabilità.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Da lunedì 18 maggio sarà possibile spostarsi all’interno della propria regione senza dover portare con sé l’autocertificazione. Possibili gli spostamenti anche per intrattenimento, non solo per motivi di lavoro, salute o fare visita ai congiunti. Diversamente, per gli spostamenti fuori regione occorre ancora il modulo di autocertificazione e provare che il viaggio abbia motivo di lavoro, salute o ritorno al proprio domicilio.

Per saperne di più leggi qui -> Autocertificazione e spostamenti: cosa cambia dal 18 maggio

A Genova sulla A7 Milano-Serravalle-Genova  (Km 128.7 – direzione: Genova) chiuso al traffico Bivio A7/A12 Genova-Livorno provenendo da Milano verso Livorno per lavori. Entrata consigliata verso Livorno : Genova Ovest. Uscita consigliata provenendo da Milano: Genova Ovest.

Vento forte sulla A1 Firenze-Roma tra Chiusi e Orte e sulla A14 Pescara-Bari tra Poggio Imperiale e Cerignola est.

A Napoli in Tangenziale (entrambe le direzioni) divieto di transito per i pesanti con peso superiore alle 26 tonnellate tra Vomero e Camaldoli fino alle 23 del 30/09/2020 per lavori in corso. A Nord di Salerno sulla A3 Napoli-Salerno (Km 51.7 – entrambe le direzioni) divieto di transito per i veicoli pesanti con peso superiore a 7 tonnellate e mezzo tra Cava De’ Tirreni e Salerno, nelle due direzioni, fino alla mezzanotte del 29 Giugno 2020.

Autostrada (photo Pixabay)
Autostrada (photo Pixabay)
Impostazioni privacy