Traffico in autostrada, mercoledì 27 maggio: incidente sulla A12 BO-PD

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di mercoledì 27 maggio 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada (photo Pixabay)
Traffico in autostrada (photo Pixabay)

Sulla nostra Penisola regna ancora l’anticiclone che garantirà tempo stabile e soleggiato da Nord a Sud. Addensamenti sparsi tra Calabria e Sicilia, ma senza fenomeni degni di nota. Le temperature massime saranno comprese tra 21 e 26 gradi. Venti moderati o forti di Grecale. Mari, molto mossi, soprattutto l’Adriatico.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Da lunedì 18 maggio sarà possibile spostarsi all’interno della propria regione senza dover portare con sé l’autocertificazione. Possibili gli spostamenti anche per intrattenimento, non solo per motivi di lavoro, salute o fare visita ai congiunti. Diversamente, per gli spostamenti fuori regione occorre ancora il modulo di autocertificazione e provare che il viaggio abbia motivo di lavoro, salute o ritorno al proprio domicilio.

Per saperne di più leggi qui -> Autocertificazione e spostamenti: cosa cambia dal 18 maggio

A Sud di Rovigo sulla A13 Bologna – Padova è chiuso il tratto tra Villamarzana-Rovigo sud e Occhiobello in direzione di Bologna a causa di un incidente tra un mezzo pesante e due autovetture avvenuto al Km 50 per il quale è necessario l’intervento dell’elisoccorso. All’interno del tratto chiuso il traffico è bloccato e al momento si registra una coda di 6 Km.

A Genova sulla A7 Milano-Serravalle-Genova (Km 130 – direzione: Genova) coda di 3 km tra Genova Bolzaneto e Bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia per lavori in corso. In A10 Genova-Savona-Ventimiglia (Km 2.3 – entrambe le direzioni) chiuso il tratto tra Bivio A10/A7 Milano-Genova e Genova Aeroporto Entrata consigliata verso Ventimiglia: Genova Aeroporto. Entrata consigliata verso Genova: Genova Ovest su A7 Milano-Genova.

A Nord di Salerno sulla A3 Napoli-Salerno (Km 51.7 – entrambe le direzioni) divieto di transito per i veicoli pesanti con peso superiore a 7 tonnellate e mezzo tra Cava De’ Tirreni e Salerno, nelle due direzioni, fino alla mezzanotte del 29 Giugno 2020.

Autostrada (photo Pixabay)
Autostrada (photo Pixabay)
Impostazioni privacy