Porsche%3A+%26%238220%3BIl+cambio+sulla+Cayman+GT4+non+%C3%A8+quello+che+volevamo%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/05/26/porsche-il-cambio-sulla-cayman-gt4-non-e-quello-che-volevamo/amp/
Categories: AutoMercato

Porsche: “Il cambio sulla Cayman GT4 non è quello che volevamo”

Published by
Alessandro

La casa automobilistica Porsche ha dichiarato che il cambio attualmente in uso nella Cayman GT4 non è quello che gli ingegneri si aspettavano.

(Image by Motor1)

La Porsche 718 Cayman GT4 è arrivata l’anno scorso come la versione più performante di un modello che era già capace di cose impressionanti.

Tuttavia, Quale Auto ritiene che la GT4 abbia un problema serio, almeno sulle strade australiane. C’è un cambio lungo per il manuale a sei marce che significa che un pilota sta andando ben oltre il limite di velocità quando la linea rossa arriva in terza marcia. In un’intervista con Which Car, Frank-Steffen Walliser, che guida le linee di produzione della 911 e della 718, spiega perché.

Il cambio che abbiamo, non fraintendetemi, è un vecchio cambio, uno esistente, e cambiare marcia non era tecnicamente possibile perché stavamo esaurendo lo spazio sugli alberi, se avevamo bisogno di una regolazione in quel punto“, ha detto a Which Car.

C’è una soluzione a questo problema in arrivo, però, perché Porsche intende introdurre un cambio a doppia frizione a sette marce alla fine del 2020. L’ingranaggio in più della trasmissione spingerebbe i rapporti per il resto delle marce più bassi, il che permetterebbe un’accelerazione più rapida.

Ci sarebbe piaciuto vedere questo, [il cambio] un po’ più corto, ma tecnicamente non c’era modo. Abbiamo una risposta, che arriverà più avanti nel corso dell’anno e sarà molto meglio allora“, ha detto Walliser a Which Car. Si riferisce al cambio a doppia frizione a sette marce.

Le immagini spia suggeriscono anche che la Porsche ha una variante della GT4 R in fase di sviluppo che aggiungerebbe un bordo ancora più netto alla GT4. Indossa un enorme alettone posteriore e un cofano con un paio di condotti NACA. L’azienda potrebbe anche cercare di estrarre più cavalli dal motore da 4,0 litri a sei cilindri piatti. Al momento non c’è alcuna indicazione che la 718 Boxster Spyder riceverebbe anche questi upgrade.

Published by
Alessandro

Recent Posts

Un pilota spicca il volo dopo un incidente durante la gara: immagini spaventose (VIDEO)

Sono rimasti tutti senza parole per l’incidente avuto da un pilota. Vi vogliamo subito tranquillizzare…

25 minuti ago

Max Verstappen, l’ultimo gesto divide i fan: clamoroso smacco ad Ayrton Senna? (FOTO)

Ayrton Senna è tra le icone più forti della storia del Motorsport. Sono trascorsi 30…

1 ora ago

Qual è la differenza tra un motore a benzina e uno diesel? I dettagli

Oggi vi parliamo della differenza che c'è tra un motore diesel ed uno a benzina,…

2 ore ago

Ducati copia la Honda, la soluzione per tenersi stretto Marquez: rivoluzione in arrivo

In casa Ducati c’è un bel imbarazzo nella scelta tra Bastianini, Marquez, Martin per il…

4 ore ago

F1, torna Binotto? L’avvistamento scatena i fan sui social (FOTO)

Mattia Binotto ha salutato il mondo della F1 al termine del 2022, ma ora sembra…

6 ore ago

Mercedes, scatta il maxi-richiamo: grave problema per questo modello

La Mercedes è costretta a richiamare un gran numero di auto per via di un…

6 ore ago