Meteo e traffico in autostrada: lavori in corso in A1 e A7

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di martedì 26 maggio 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Autostrada
Autostrada (photo Pixabay)

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi su tutta l’Italia. Nel tardo pomeriggio si prevedono piogge di breve durata tra bassa Lombardia e Romagna. Nuvole basse in transito su Liguria e Appennino meridionale, ma senza fenomeni degni di nota. Alle prime luci dell’alba possibili piovaschi lungo il litorale abruzzese. Temperature minime stabili e comprese tra 14 e 18 gradi.

Mercoledì 27 maggio un vortice di bassa pressione alimentata da correnti più fresche provenienti dalla Lapponia continuerà ad interferire con l’alta pressione presente sul settore centro occidentale europeo. Venti moderati o forti di Grecale. Mari, molto mossi, specie l’Adriatico. Le temperature massime subiranno un lieve ribasso e oscilleranno fra 20 e 25 gradi.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Da lunedì 18 maggio sarà possibile spostarsi all’interno della propria regione senza dover portare con sé l’autocertificazione. Possibili gli spostamenti anche per intrattenimento, non solo per motivi di lavoro, salute o fare visita ai congiunti. Diversamente, per gli spostamenti fuori regione occorre ancora il modulo di autocertificazione e provare che il viaggio abbia motivo di lavoro, salute o ritorno al proprio domicilio.

Per saperne di più leggi qui -> Autocertificazione e spostamenti: cosa cambia dal 18 maggio

A Genova sulla A7 Milano-Serravalle-Genova (Km 128.7 – direzione: Genova) chiuso al traffico il Bivio A7/A12 Genova-Livorno provenendo da Milano verso Livorno per lavori. Entrata consigliata verso Livorno : Genova Ovest. Uscita consigliata provenendo da Milano: Genova Ovest. In A12 Genova-Livorno (Km 4.2 – entrambe le direzioni)
L’uscita di Genova est e’ chiusa al traffico fino alle 06:00 del 27/05/2020 per lavori. Uscita consigliata provenendo da Livorno: Genova Nervi.

Sulla A1 Bologna-Firenze (Km 255.45 – direzione: Napoli) chiusa per lavori la A1 Panoramica in direzione di Firenze tra Rioveggio e Aglio Km 255 fino alle 17:00 del 26/05/2020. In alternativa percorrere la A1 Direttissima.

A Napoli in Tangenziale  (entrambe le direzioni) divieto di transito per i pesanti con peso superiore alle 26 tonnellate tra Vomero e Camaldoli fino alle 23 del 30/09/2020 per lavori in corso.

Meteo e traffico in autostrada
Meteo e traffico in autostrada
Impostazioni privacy