Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di lunedì 25 maggio 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.
Tempo stabile e cieli ampiamente soleggiati su tutta la Penisola, salvo qualche piovasco sulle Alpi del Trentino Alto Adige. Addensamenti in transito sulle Alpi orientali e il basso Tirreno, ma senza fenomeni degni di nota. Le temperature massime restano stabili o in locale rialzo e saranno comprese fra 23 e 28 gradi. Aria più fresca di provenienza balcanica interesserà le regioni del medio e basso Adriatico dove le massime non supereranno i 21 gradi.
Da lunedì 18 maggio sarà possibile spostarsi all’interno della propria regione senza dover portare con sé l’autocertificazione. Possibili gli spostamenti anche per intrattenimento, non solo per motivi di lavoro, salute o fare visita ai congiunti. Diversamente, per gli spostamenti fuori regione occorre ancora il modulo di autocertificazione e provare che il viaggio abbia motivo di lavoro, salute o ritorno al proprio domicilio.
Per saperne di più leggi qui -> Autocertificazione e spostamenti: cosa cambia dal 18 maggio
A Milano sulla A4 Torino-Brescia (Km 126.2 – direzione: Torino) code a tratti tra Sesto San Giovanni e Bivio A4/Raccordo Viale Certosa e tra Nodo di Pero e Cormano. Coda in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino per traffico intenso sulla viabilità ordinaria. Sulla A4 Milano-Padova (Km 217.5 – direzione: Torino) coda tra Bivio A4/A21 Torino-Brescia e Brescia Ovest per incidente.
A Genova sulla A7 Milano-Serravalle-Genova (Km 130 – direzione: Genova) coda di 2 km tra Genova Bolzaneto e Bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia per lavori in corso.
A Nord di Firenze sulla A11 Firenze-Pisa nord (Km 11 – direzione: Firenze) traffico rallentato tra Prato Ovest e Prato est per materiali dispersi.
A Roma in A24 Roma-L’Aquila-Teramo (Km 7.3 – direzione: Tangenziale Est) coda tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est RM per traffico intenso sulla viabilità ordinaria.
Il Gran Premio degli USA doveva essere un bagno di sangue per la Ferrari, che…
Non tutte le moto sportive riescono a fare breccia nel cuore degli appassionati. Il progetto…
La sicurezza è un tema che non va mai messo in seconda piano nel mondo…
Ursula von der Leyen continua a credere che l’elettrico rappresenti il futuro della mobilità in…
Nessuno avrebbe mai potuto immaginare un crollo verticale di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati…
Lewis Hamilton ha chiuso quarto ad Austin, siglando un record negativo per quanto riguarda le…