Meteo e traffico in autostrada: temporali al Nord, sole al Centro-Sud

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di sabato 23 maggio 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada (iStock)

Nelle prossime ore il Nord sarà interessato da una intensa e breve perturbazione che coinvolgerà tutti i settori con progressione Ovest-Est. Le temperature minime subiranno un leggero calo e saranno comprese fra 16 e 20 gradi.

Domenica 24 maggio qualche rovescio in attenuazione lungo il medio Adriatico e l’alta Toscana, tempo stabile e ampiamente soleggiato altrove, con temperature massime che oscilleranno fra 21 e 26 gradi, di poco superiori sulle Isole maggiori. Dal tardo pomeriggio velature basse in transito al Sud, ma senza fenomeni degni di nota, salvo piogge sparse tra Molise e Abruzzo.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Da lunedì 18 maggio sarà possibile spostarsi all’interno della propria regione senza dover portare con sé l’autocertificazione. Possibili gli spostamenti anche per intrattenimento, non solo per motivi di lavoro, salute o fare visita ai congiunti. Diversamente, per gli spostamenti fuori regione occorre ancora il modulo di autocertificazione e provare che il viaggio abbia motivo di lavoro, salute o ritorno al proprio domicilio.

Per saperne di più leggi qui -> Autocertificazione e spostamenti: cosa cambia dal 18 maggio

Al confine francese rallentamenti per pioggia sulla A5 Torino-Aosta-Monte Bianco tra Aosta e il Traforo del Monte Bianco.

A Nord di Genova vento forte sulla A7 Milano-Serravalle-Genova tra Serravalle Scrivia e Busalla. In A12 Genova-Livorno (Km 4.2 – entrambe le direzioni) l‘uscita di Genova est è chiusa al traffico fino alle 06:00 del 25/05/2020 per lavori. Uscita consigliata provenendo da Livorno: Genova Nervi. In A10 Genova-Savona-Ventimiglia (Km 2.3 – entrambe le direzioni) chiuso il tratto tra Bivio A10/A7 Milano-Genova e Genova Aeroporto Entrata consigliata verso Ventimiglia: Genova Aeroporto. Entrata consigliata verso Genova: Genova Ovest su A7 Milano-Genova.

A Napoli in Tangenziale (entrambe le direzioni) divieto di transito per i pesanti con peso superiore alle 26 tonnellate tra Vomero e Camaldoli fino alle 23 del 30/09/2020 per lavori in corso.

Traffico autostradale (Foto Denis Charles/Afp/Getty Images)
Traffico autostradale (Foto Denis Charles/Afp/Getty Images)
Impostazioni privacy