Nonostante un incidente alla prima curva, Pascal Wehrlein riesce a recuperare fino a vincere l’ePrix virtuale di Hong Kong di Formula E e portarsi in testa
Secondo successo di fila per Pascal Wehrlein nella Race at Home Challenge, il campionato virtuale organizzato con finalità benefiche, a favore dell’Unicef, dalla Formula E. Il pilota tedesco della Mahindra è riuscito a recuperare da un incidente di cui era stato vittima alla prima curva sul circuito virtuale di Hong Kong fino a conquistare la testa della corsa, approfittando anche del ritiro del precedente leader, il nostro Edoardo Mortara.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Grazie a questo successo, Wehrlein supera Maximilian Guenther, rimasto a secco di punti per la prima volta in quattro gare, al vertice della classifica generale. “Oggi è stata una corsa un po’ speciale”, commenta Wehrlein, “per via delle condizioni di bagnato in qualifica. Non me lo aspettavo, è stata una sorpresa per tutti. La gara è stata un po’ caotica all’inizio e la mia macchina è rimasta un po’ danneggiata. Lo sterzo piegava tutto a sinistra, ma anche sull’asciutto sono riuscito ad essere veloce e ce l’ho fatta”.
Nella Challenge Grid, dedicata ai gamer professionisti, vince Lucas Mueller, al termine di un lungo inseguimento su Joshua Rogers, e si avvicina a Kevin Siggy al comando della generale.
1 | Pascal Wehrlein | 15:13.727 | (26) |
2 | Stoffel Vandoorne | +4.033 | (18) |
3 | James Calado | +11.828 | (15) |
4 | Nyck de Vries | +14.756 | (12) |
5 | Edoardo Mortara | +17.801 | (11) |
6 | Antonio Felix da Costa | +18.409 | (8) |
7 | Robin Frijns | +19.113 | (6) |
8 | Oliver Turvey | +24.696 | (4) |
9 | Sebastien Buemi | +25.288 | (2) |
10 | Oliver Rowland | +25.458 | (1) |
11 | Ma Qing Hua | +27.277 | |
12 | Mitch Evans | +29.875 | |
13 | Daniel Abt | +33.877 | |
14 | Nico Mueller | 12 giri | |
15 | Andre Lotterer | 11 giri | |
16 | Neel Jani | 10 giri | |
17 | Jerome D’Ambrosio | 9 giri | |
18 | Felipe Massa | 8 giri | |
19 | Maximilian Guenther | 7 giri | |
20 | Sam Bird | 4 giri | |
21 | Lucas di Grassi | 4 giri | |
22 | Alexander Sims | 4 giri | |
23 | Brendon Hartley | 2 giri | |
24 | Jean-Eric Vergne | 0 giri |
Pascal Wehrlein | Mahindra Racing | 71 |
Maximilian Guenther | BMW i Andretti Motorsport | 65 |
Stoffel Vandoorne | Mercedes-Benz EQ | 58 |
Robin Frijns | Envision Virgin Racing | 46 |
Neel Jani | TAG Heuer Porsche | 24 |
Nick Cassidy | Envision Virgin Racing | 19 |
Nico Mueller | GEOX DRAGON | 19 |
James Calado | Panasonic Jaguar Racing | 19 |
Oliver Turvey | NIO 333 | 18 |
Nyck de Vries | Mercedes-Benz EQ | 18 |
Oliver Rowland | Nissan e.dams | 17 |
Edoardo Mortara | ROKiT Venturi Racing | 13 |
Antonio Felix da Costa | DS TECHEETAH | 8 |
Andre Lotterer | TAG Heuer Porsche | 6 |
Felipe Massa | ROKiT Venturi Racing | 4 |
Sebastien Buemi | Nissan e.dams | 3 |
Jerome D’Ambrosio | Mahindra Racing | 2 |
Ma Qing Hua | NIO 333 | 1 |
Alexander Sims | BMW i Andretti Motorsport | 1 |
Jean-Eric Vergne | DS TECHEETAH | 0 |
Lucas di Grassi | Audi Sport ABT Schaeffler | 0 |
Daniel Abt | Audi Sport ABT Schaeffler | 0 |
Brendon Hartley | GEOX DRAGON | 0 |
Mitch Evans | Panasonic Jaguar Racing | 0 |
Sam Bird | Envision Virgin Racing | 0 |
Mercedes-Benz EQ | 76 |
Mahindra Racing | 73 |
BMW i Andretti Motorsport | 66 |
Envision Virgin Racing | 59 |
TAG Heuer Porsche | 30 |
Nissan e.dams | 20 |
GEOX DRAGON | 19 |
NIO 333 | 19 |
Panasonic Jaguar Racing | 19 |
ROKiT Venturi Racing | 17 |
DS TECHEETAH | 8 |
Audi Sport ABT Schaeffler | 0 |
Il tema dei richiami continua a tenere banco sul mercato dell'auto, ed ora il problema…
L'assicurazione dell'auto è una spesa non da poco per i proprietari, ed ora vi parleremo…
Sta per arrivare la quarta serie della FIAT Panda. Le linee della rappresentazione grafica vi…
La Scuderia Ferrari avrebbe deciso di non lasciarsi sfuggire il progettista più vincente nella storia…
La Ford ha iniziato a puntare da qualche tempo sul sistema di guida autonoma BlueCruise,…
La Toyota è pronta a rinnovare sempre di più il mercato automobilistico e ora elettrico…