%26%238220%3BCon+Vettel+non+ci+siamo+capiti%26%238221%3B.+Ferrari+motiva+il+divorzio
tuttomotoriweb
/2020/05/13/con-vettel-non-ci-siamo-capiti-ferrari-motiva-il-divorzio/amp/
Categories: Formula 1

“Con Vettel non ci siamo capiti”. Ferrari motiva il divorzio

Published by
Alessandro

Piero Ferrari è intervenuto sulla fine del rapporto con Sebastian Vettel rivelando la motivazione che ha portato allo strappo finale.

Sebastian Vettel ai box della Ferrari (Foto Ferrari)

Sebbene il disaccordo tra la Scuderia e il quattro volte iridato fosse noto ormai da tempo, il comunicato ufficiale che martedì  ha sancito il capolinea del loro  loro viaggio assieme ha lasciato tutti di stucco. Sarà per la tempistica, sarà perché il 2020 non è neppure cominciato, nessuno certo si poteva aspettare una bomba del genere mentre la F1 si chiede ancora se potrà partire.

Come più volte detto, la prospettiva che si stava presentando per Seb era esattamente quella di trasformarsi in seconda guida di Leclerc. Una posizione non ideale per uno dal suo curriculum e con il suo orgoglio, senza dimenticare l’ampia sforbiciata allo stipendio.

Parlando a Quattroruote per i festeggiamenti dei 70 anni dal primo GP di F1, il figlio del Drake ha provato a fornire una sua personale spiegazione al brusco addio a cui abbiamo assistito.

“Le ragioni sono diverse”, ha sostenuto il 74enne. “Non vivendo più bene insieme ci siamo separati. E’ come un matrimonio. E’ giunto alla fine. Non è questione di avere il driver migliore o la macchina più forte. Ho avuto in tanti momenti grande fiducia e stima nei confronti di Vettel perché ha fatto delle gare bellissime, poi non so se lui non ha capito l’auto o noi non abbiamo capito lui, ma possono succedere cose del genere. Non è comunque il caso di dare delle responsabilità a nessuno”.

“E’ una storia bella che poteva essere molto più bella e che termina”, ha concluso Ferrari con una frase ormai prassi per tutti coloro che per qualche tempo si sono trovati a passare e a restare in zona Modena. Un’affermazione che rende chiaro un fallimento, l’ennesimo, e che di conseguenza dovrebbe portare i vertici del Cavallino a riflettere.

Sebastian Vettel firma autografi ai suoi tifosi (Foto Ferrari)

Chiara Rainis

Published by
Alessandro

Recent Posts

F1, Verstappen si inchina ad Antonelli: arriva l’incoronazione all’italiano

Max Verstappen si è resto conto a Montreal che Kimi Antonelli ha una marcia in…

2 ore ago

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

1 giorno ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

2 giorni ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

2 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

2 giorni ago

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

3 giorni ago