Ecclestone+spara+su+Liberty+Media%3A+%26%238220%3BIn+3+anni+hanno+cambiato+solo+il+logo%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/05/11/ecclestone-spara-su-liberty-media-in-3-anni-hanno-cambiato-solo-il-logo/amp/
Categories: Formula 1

Ecclestone spara su Liberty Media: “In 3 anni hanno cambiato solo il logo”

Published by
Alessandro

Bernie Ecclestone critica la gestione della F1 da parte di Liberty Media, che a suo dire non ha fatto grossi cambiamenti sin qui.

Bernie Ecclestone (Getty Images)

Bernie Ecclestone per anni è stato il patron della F1 gestendo in ogni suo aspetto la categoria e portandola per mano nel nuovo millennio. Il manager britannico è riuscito con grande maestria a vendere il prodotto Formula 1 a tutto il mondo aumentandone di gran lunga fama e ricavi. Negli ultimi anni però ha lasciato il passo a Liberty Media, che ha preso in meno la classe regina del motorsport.

Durante un’intervista a “Il Giornale” Bernie Ecclestone ha raccontato della sua prima gara in F1 nel 1950: “Ero appena un adolescente all’epoca. Per me fu un’esperienza emozionante essere in un circuito e poi correrci pure. Poi c’erano quelle auto italiane, quelle Alfa Romeo che dominarono la gara”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Ecclestone: “Binotto è un grande ingegnere, ma non un team principal”

Il britannico ha poi proseguito: “Ho guadagnato tanto con la F1, ma non l’ho fatto per i soldi, per me era come una competizione, più facevo affari vantaggiosi e più mi sentivo meglio. Trovo che il budget cap sia stupido. In F1 ci sono sempre stati team ricchi e team senza soldi. Trovo che Binotto sia un grande ingegnere, ma è diverso dal ruolo di team principal”.

Infine Ecclestone ha così concluso: “Ho sempre pensato che Briatore sarebbe stato la persona giusta per la Ferrari. Se Flavio vede uno bravo lo prende, non so se Mattia farebbe lo stesso lasciando uno dei suoi a casa. Trovo complicato dare un giudizio a Liberty Media, quando hanno preso la F1 avevano detto che c’erano tante cose da cambiare e invece dopo tre anni hanno cambiato solo il logo. Sono curioso di vedere cosa cambieranno in futuro”.

Antonio Russo

Bernie Ecclestone guarda in un motorhome (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Marquez, nuova sfida dopo l’operazione: il recupero è la vera priorità della Ducati

Marc Marquez si ferma dopo l’intervento al braccio destro: il rientro resta incerto e il…

11 ore ago

Aftermarket auto, crescita da record ma manca il motore umano: l’Italia cerca tecnici che non trova

Il settore dei ricambi auto vola oltre i 31 miliardi, ma la carenza di personale…

2 giorni ago

Zeekr X sbarca in Italia: il SUV compatto che strizza l’occhio al lusso e alla tecnologia

Nuova Zeekr X debutta in Italia: SUV compatto premium con interni raffinati, tanta tecnologia e…

3 giorni ago

Mobilità del futuro: le promesse mancate che stanno riscrivendo le nostre città

Dalle auto elettriche al car sharing, le grandi promesse sulla mobilità si scontrano con la…

4 giorni ago

Red Bull risorge: la RB22 ritrova equilibrio e Verstappen torna a fare paura

Dopo settimane difficili, Red Bull sistema sterzo, aerodinamica e peso: Verstappen ritrova fiducia e torna…

5 giorni ago

WEC, la sfida si accende a Spa: Toyota difende il primato, Ferrari sogna il riscatto

Dopo Imola, il Mondiale Endurance fa tappa a Spa: Toyota vuole confermarsi, Ferrari cerca rivincita…

6 giorni ago