Nuova+Audi+A3%3A+lancio+integralmente+digitale+per+la+prima+volta
tuttomotoriweb
/2020/05/08/nuova-audi-a3-lancio-integralmente-digitale-per-la-prima-volta/amp/
Categories: AutoMercato

Nuova Audi A3: lancio integralmente digitale per la prima volta

Published by
Alessandro

Presentazione digitale per la nuova Audi A3. In piena crisi sanitaria la casa tedesca procede con la formazione a distanza del personale.

Audi A3

In piena crisi Covid-19 Audi si adegua e presenterà la nuova Audi A3 con un lancio integralmente digitale, per la prima volta nella propria storia. La nuova gamma raggiungerà le Concessionarie Audi di tutto il mondo nel corso dell’anno. Nuova Audi A3 Sportback e nuova Audi A3 Sedan sono già ordinabili in Italia e raggiungeranno le concessionarie nel corso, rispettivamente, del secondo e terzo trimestre 2020. In seguito debutteranno anche le varianti ibrida plug-in e g-tron a metano.

Verranno formati 35mila addetti all’assistenza e alla vendita in tutto il mondo per garantire standard di qualità uniformi. La formazione denominata “Central Launch Experience” (CLX) è già cominciata da alcune settimane ed è riservata agli specialisti delle vendite e dell’assistenza Audi. Basata su corsi online consiste in lezioni a distanza con gli esperti di Ingolstadt che stanno focalizzando l’attenzione sulle varianti di motore e trasmissione o ai sistemi di assistenza alla guida.

Leggi anche -> Skoda Enyaq iV: 5 varianti di potenza e autonomia fino a 500 km

“Il recente unveiling della nuova famiglia A3 anticipa il lancio commerciale di uno dei modelli più importanti all’interno della gamma Audi. Grazie all’impegno, alla creatività e alla motivazione sia del nostro team sia dei nostri Dealer, siamo riusciti a sviluppare con grande reattività e flessibilità innovativi sistemi digitali di formazione, così che l’intera rete possa accogliere nel migliore dei modi nuova Audi A3” ha dichiarato Horst Hanschur, Responsabile Retail Business Development e Customer Services di Audi AG. “Mettiamo a frutto la pluriennale esperienza nell’utilizzo di strumenti digitali per la formazione degli specialisti nella vendita e nell’assistenza”.

L’epidemia di Coronavirus ha spinto Audi a velocizzare il passaggio alla digitalizzazione del training così da poter lavorare in massima sicurezza. “Un obiettivo che stiamo perseguendo alacremente, specie a supporto dell’offensiva elettrica Audi, dando vita a un fattivo parallelismo tra la digitalizzazione delle nostre vetture e la digitalizzazione delle metodologie di formazione”.

Digital training Audi
Published by
Alessandro
Tags: audi a3

Recent Posts

Nissan, mossa estrema per salvarsi dalla crisi: c’è un nuovo clamoroso lancio

La Nissan è piombata in una situazione finanziaria preoccupante. Per risollevarsi sono uscite le prime…

2 ore ago

Stellantis subisce un’altra mazzata: richiamate 700.000 auto, il problema è molto grave

Il gruppo Stellantis si trova nuovamente invischiato in una campagna di richiami, che scatterà proprio…

5 ore ago

Allarme per i top brand europei: otto fabbriche scompariranno

La crisi della filiera elettrica porterà alla chiusura di otto fabbriche europee. L’automotive non è…

9 ore ago

Basta un anticipo iniziale di 7.000 euro per mettere in garage il noto SUV giapponese

Con la giusta formula di finanziamento anche SUV amatissimi alle nostre latitudini diventano accessibili sul…

12 ore ago

Bagnaia e l’ennesimo incubo: arriva il consiglio per Pecco, non ci sono più scuse

Pecco Bagnaia dovrà caricarsi il team factory Ducati sulle spalle nelle prossime uscite della MotoGP,…

16 ore ago

Ferrari, serve rassegnarsi: la notizia è una legnata per il Cavallino, piccola speranza per il futuro

La Ferrari si avvia a concludere un 2025 che è stato molto deludente, in cui…

17 ore ago