Davide+Brivio%3A+%26%238220%3BSuzuki+d%C3%A0+speranza+in+emergenza+Coronavirus%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/05/03/davide-brivio-suzuki-da-speranza-in-emergenza-coronavirus/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Davide Brivio: “Suzuki dà speranza in emergenza Coronavirus”

Published by
Alessandro

Davide Brivio sottolinea l’importanza dei rinnovi di Joan Mir e Alex Rins in questo difficile momento di emergenza Covid-19.

Davide Brivio (Getty Images)

Suzuki ha messo le carte sul tavolo in sole due settimane: Joan Mir e Alex Rins vengono confermati per il prossimo biennio. “Siamo fiduciosi per il futuro”, sottolinea il team manager Davide Brivio. In questo modo la casa di Hamamatsu si assicura due piloti giovani e promettenti che avrebbero fatto gola a molti.

In piena emergenza Covid l’annuncio è stato fatto sui social, senza una conferenza stampa nel paddock come meriterebbero certe situazioni. “Vorrei ringraziare Joan per la sua fiducia e anche l’intera Suzuki Motor Corporation che ci supporta”, ha dichiarato il team manager Davide Brivio. “Il fatto che siamo stati in grado di estendere i contratti con Alex Rins e Joan Mir in un momento così straordinario e strano nella storia è un segno che ci dà una grande speranza per il futuro e incoraggia i fan a guardare avanti in modo positivo e ottimista”.

Leggi anche -> MotoGP, ufficiale: Joan Mir ha rinnovato con Suzuki

Suzuki punta sulla continuità

A 22 anni, Joan Mir ha disputato una stagione in MotoGP. Il pilota ufficiale Suzuki ha concluso al 12° posto nella scorsa stagione, anche se ha perso due Gran Premi dopo il suo incidente durante il test di Brno. Tra i rookie solo Fabio Quartararo ha fatto meglio, salendo sul podio sette volte. “Siamo molto felici di essere riusciti a raggiungere un accordo con Joan Mir. Vediamo Joan come un pilota di grande talento ed è importante che continuiamo insieme a trarre il massimo vantaggio dall’esperienza acquisita finora per cercare di migliorare ulteriormente. Siamo anche felici di avere una squadra giovane con due piloti forti come Alex e Joan, che era il nostro obiettivo. Possiamo quindi guardare al futuro con fiducia”.

Il fatto che Suzuki si concentri sulla continuità non è stata una sorpresa. Già al lancio del team all’inizio di febbraio, Davide Brivio ha sottolineato la volontà di voler proseguire con gli attuali piloti anche in futuro. “Il nostro progetto, che abbiamo iniziato alcuni anni fa, prevede la riconferma dei nostri piloti in modo che possiamo sperare di avere i migliori piloti della MotoGP e celebrare le vittorie. Siamo molto contenti di Alex e Joan, entrambi hanno iniziato la loro carriera in MotoGP con Suzuki. Speriamo di continuare insieme il più a lungo possibile perché sono molto forti e hanno un grande potenziale. Penso che sia una grande squadra, dovremmo continuare così”.

Lin Jarvis e Davide Brivio (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

La confessione di Marc Marquez dopo il successo a Misano: frecciata ai tifosi

Non sono mancate le polemiche nel trionfo di Marc Marquez in Romagna. Il ducatista ha…

4 minuti ago

Fiat regala la sua elettrica più amata a una cifra sorprendente: con gli incentivi è un vero affare, viene meno della Topolino

Vi entusiasma l’idea di guidare una utilitaria elettrica e vi attira un modello Fiat? C’è…

3 ore ago

Il SUV a GPL che tutti gli italiani amano: consumi top e look moderno, anche Dacia trema

In un mondo termico sempre più caro al distributore e con alternative elettrificate dai costi…

5 ore ago

Il gesto di Charles Leclerc ai tifosi: il ferrarista pretende rispetto (VIDEO)

Al matrimonio di suo fratello, Charles Leclerc non sembra aver apprezzato i cori che sono…

11 ore ago

Cresce la pressione su Bagnaia: il rumor spiazza la Ducati stessa

La Casa di Borgo Panigale deve affrontare la grana Bagnaia, in una fase in cui…

12 ore ago

L’ennesima impresa di Max Verstappen: ora potrà guidare una Ferrari, risultato storico

Max Verstappen non è solo una leggenda della F1, ma un appassionato di motorsport a…

21 ore ago