Francesco+Guidotti%3A+%26%238220%3BSpero+nella+promozione+di+Pecco+Bagnaia%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/05/02/francesco-guidotti-spero-nella-promozione-di-pecco-bagnaia/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Francesco Guidotti: “Spero nella promozione di Pecco Bagnaia”

Published by
Alessandro

Francesco Guidotti spera in una promozione di Pecco Bagnaia nel team Ducati factory. Ma prima serve una stagione super in Pramac.

Francesco Guidotti (getty images)

Il team manager Pramac Francesco Guidotti vuole aiutare il suo protetto Francesco Bagnaia a unirsi al team factory Ducati. “Questo obiettivo comune fa parte del nostro progetto”. Probabilmente l’epidemia di Coronavirus costringerà tutti i piloti in attesa di una promozione verso l’alto a dover attendere almeno un altro anno, soprattutto se la strategia dei team sarà quella di firmare ancora prima dell’inizio del Mondiale.

Francesco Bagnaia però deve crederci e proverà a guadagnarsi l’ascesa al team factory già in questa stagione. Il 23enne ex campione Moto2 vuole giocarsi ogni chance pur di mettere piede nel box ufficiale. A sua disposizione una GP20 simile a quella di Jack Miller, di Andrea Dovizioso e di Danilo Petrucci. “Mi sono sempre visto sulla Ducati quando immaginavo la mia vita da pilota in MotoGP. Voglio essere in grado di tenere il passo con i piloti di fabbrica e anche davanti a loro, perché il mio obiettivo è quello di essere accettato nella squadra ufficiale il prossimo anno”.

Il team manager Pramac Francesco Guidotti in una sessione di domande e risposte dei fan su Instagram augura il top al suo cavallo di battaglia. “Pecco è un gran lavoratore, anche se a volte scherza nel box, lavora sempre duramente”. Vuole quindi sostenere i desideri di avanzamento del suo protetto. “Fa parte del progetto. Il primo passo è fare bene in Pramac, ma l’obiettivo finale è trasferire il pilota al team di fabbrica. Non sarebbe nemmeno un vero addio. Sarebbe piuttosto un grande piacere perché significherebbe che tutti abbiamo fatto un buon lavoro”.

D’altronde è il naturale procedere di un team satellite, in passato è già successo con Andrea Iannone o Danilo Petrucci. “Ci ​​ha saldati ancora di più, tutti insieme abbiamo raggiunto un obiettivo che ci siamo prefissati. Sarei felice di provare questa promozione”.

Pecco Bagnaia (Foto Mirco Lazzari gp/Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Martin è tornato: Le Mans incorona il nuovo re dell’Aprilia

Dopo il weekend perfetto di Le Mans, Jorge Martin rilancia la corsa al Mondiale: continuità,…

16 ore ago

Ferrari, allarme simulatore: Hamilton boccia Maranello. Smedley duro: “Così sei fregato”

Hamilton critica la correlazione tra simulatore e pista Ferrari. Smedley avverte: “Così lo sviluppo si…

2 giorni ago

Marquez, nuova sfida dopo l’operazione: il recupero è la vera priorità della Ducati

Marc Marquez si ferma dopo l’intervento al braccio destro: il rientro resta incerto e il…

2 giorni ago

Aftermarket auto, crescita da record ma manca il motore umano: l’Italia cerca tecnici che non trova

Il settore dei ricambi auto vola oltre i 31 miliardi, ma la carenza di personale…

4 giorni ago

Zeekr X sbarca in Italia: il SUV compatto che strizza l’occhio al lusso e alla tecnologia

Nuova Zeekr X debutta in Italia: SUV compatto premium con interni raffinati, tanta tecnologia e…

5 giorni ago

Mobilità del futuro: le promesse mancate che stanno riscrivendo le nostre città

Dalle auto elettriche al car sharing, le grandi promesse sulla mobilità si scontrano con la…

6 giorni ago