Montezemolo+consiglia+la+Ferrari%3A+%26%238220%3BEcco+cosa+farei+con+Vettel%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/04/29/montezemolo-consiglia-la-ferrari-ecco-cosa-farei-con-vettel/amp/
Categories: Formula 1

Montezemolo consiglia la Ferrari: “Ecco cosa farei con Vettel”

Published by
Alessandro

L’ex Presidente del Cavallino Luca di Montezemolo si è espresso sul futuro di Sebastian Vettel in Ferrari dispensando anche dei consigli.

Sebastian Vettel (Foto Ferrari)

Nonostante le prestazioni altalenanti, gli errori, gli episodi di nervosismo e di scarsa lucidità di cui si è reso protagonista il tedesco da Monza 2018 ad oggi, per lo storico boss di Maranello dovrebbe restare dov’è. O meglio, per il 72enne, a Seb dovrebbe essere presentato un rinnovo con tutti i crismi e non uno striminzito da un anno e qualche spicciolo come sarebbe avvenuto nelle scorse settimane.

Vettel è ancora veloce, ha molta esperienza e non penso sia in crisi di motivazione”, ha dichiarato a Il Resto del Carlino. E qui però c’è l’inghippo. Il prolungamento con Sebastian, secondo Montezemolo, non dovrebbe essere fatto nell’ottica di concedere una nuova possibilità al quattro volte iridato di vincere l’iride con la Ferrari, bensì per fare da zerbino a Leclerc.

“La sua presenza sarebbe utile a Charles, il quale possiede un grande talento  e deve confermarsi dopo una splendida stagione che di certo gli porterà maggiore pressione”, la considerazione che difficilmente farà piacere al driver di Heppenheim. Siamo infatti davvero sicuri che il biondo germanico abbia voglia di fare il servo al Principino monegasco, magari con un cachet dimezzato rispetto al precedente?

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Interrogato poi sulla validità di un campionato sicuramente influenza dall’emergenza Coronavirus per numero di appuntamenti disputabili, l’avvocato non ha mostrato dubbi sulla validità del verdetto in pista.

“Sarà un campionato destinato ad entrare nella storia per la sua unicità”, ha considerato. “Mi auguro sia possibile cominciare, come per la Serie A di calcio, ma a patto che venga garantita la sicurezza e che sia a porte chiuse. Nel breve periodo credo che lo sport dovrà essere così”, ha quindi chiosato.

Luca Cordero di Montezemolo (Foto Ferrari)

Chiara Rainis

Published by
Alessandro

Recent Posts

Marquez, nuova sfida dopo l’operazione: il recupero è la vera priorità della Ducati

Marc Marquez si ferma dopo l’intervento al braccio destro: il rientro resta incerto e il…

11 ore ago

Aftermarket auto, crescita da record ma manca il motore umano: l’Italia cerca tecnici che non trova

Il settore dei ricambi auto vola oltre i 31 miliardi, ma la carenza di personale…

2 giorni ago

Zeekr X sbarca in Italia: il SUV compatto che strizza l’occhio al lusso e alla tecnologia

Nuova Zeekr X debutta in Italia: SUV compatto premium con interni raffinati, tanta tecnologia e…

3 giorni ago

Mobilità del futuro: le promesse mancate che stanno riscrivendo le nostre città

Dalle auto elettriche al car sharing, le grandi promesse sulla mobilità si scontrano con la…

4 giorni ago

Red Bull risorge: la RB22 ritrova equilibrio e Verstappen torna a fare paura

Dopo settimane difficili, Red Bull sistema sterzo, aerodinamica e peso: Verstappen ritrova fiducia e torna…

5 giorni ago

WEC, la sfida si accende a Spa: Toyota difende il primato, Ferrari sogna il riscatto

Dopo Imola, il Mondiale Endurance fa tappa a Spa: Toyota vuole confermarsi, Ferrari cerca rivincita…

6 giorni ago