Aleix Espargarò non risparmia qualche frecciata a Johann Zarco e a Jorge Lorenzo. Il pilota Aprilia al vetriolo sul canale DAZN.
In assenza di gare si riguardano quelle del passato e DAZN ha chiamato in causa Aleix Espargarò per ricordare il GP di Aragon 2014, suo primo e unico podio in classe regina. Fu una domenica caotica a causa della pioggia che ha permesso al catalano di finire secondo con la Yamaha Forward. L’occasione è stata buona anche per parlare di altri argomenti.
Leggi anche -> La proposta di Marc Marquez: “Congeliamo tutti i contratti”
Tra cui un argomento sempre scottante come quello di Jorge Lorenzo, del suo addio e del ritorno in tempi record. “Se non fosse andata così con la Honda, in nessun momento avrebbe considerato la possibilità di ritirarsi. Otto o dieci mesi fa stava vincendo gare con la Ducati, essendo super competitivo, e in nessun momento gli sarebbe stato chiesto se si sarebbe ritirato il prossimo anno. Ma in questo sport tutto accade molto rapidamente, la penultima gara non conta più e la verità è che nulla andava bene e ha deciso di ritirarsi “, afferma Aleix Espargarò, che non è mai stato troppo gentile quando si trattava di giudicare la scelta del pentacampione.
Il pilota del team Aprilia Racing ha parlato anche di suo fratello Pol, del suo buon esordio in MotoGP con la Yamaha Tech3, pur non riuscendo a raccogliere i risultati che avrebbe meritato. “Non so se fosse questione di sfortuna, ma i risultati di Pol quando era alla Tech3 non sono stati molto giusti. Per me Pol è infinitamente migliore di Zarco che ha avuto un anno spettacolare con la Yamaha, invece Pol non è stato in grado di ottenere gas dalla Yamaha per lottare per il podio. Ma penso che al livello che è ora con la KTM – ha concluso Aleix Espargarò -, Pol avrebbe dovuto fare podi con quella Yamaha”.
Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…
La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…
Il 9 volte campione del mondo, Valentino Rossi, ha annunciato che è in lavorazione una…
La Renault è un brand che vanta una lunga storia nel mondo delle quattro ruote,…
Nel corso del fine settimana che si è da poco concluso, si è disputata la…
Andrea Kimi Antonelli è stato messo nel mirino dapprima da Helmut Marko, poi dal mondo…