Tesla è ormai sinonimo di tecnologia e futuro ma sarà affidabile in termini di qualità costruttiva al passo con gli standard odierni?
La Tesla Model Y non è immune da difetti e questa recensione video lo rivela esattamente. Sembra che la qualità costruttiva della Tesla sia ancora problematica. Una macchina nuova dovrebbe avere tutti questi problemi?
La risposta è no e il più delle volte la Tesla risolverà questi piccoli problemi con la Tesla Model Y gratuitamente, ma una soluzione migliore sarebbe un controllo di qualità più rigoroso per individuare i problemi sulle auto prima ancora che vengano consegnate agli acquirenti.
A partire dai primi modelli Model 3, la Tesla si è guadagnata la reputazione di una qualità costruttiva discutibile. Problemi di verniciatura, lacune nei pannelli non uniformi, viti/bulloni mancanti e tutta una serie di altri problemi apparvero sulla Model 3.
Il pensiero era che quando la Model 3 sarebbe arrivata, tutti questi piccoli problemi sarebbero stati risolti dalla Tesla e sarebbero state consegnate auto perfette o quasi perfette. Questo però non sembra essere il caso, come abbiamo sottolineato in questa sede. E ora questo nuovo video aggiunge qualcosa in più al tema della qualità costruttiva della Tesla e dei problemi della Model Y.
Dobbiamo notare che la Model Y presente nel video è una delle prime ad essere venduta negli Stati Uniti, ma comunque, alcuni problemi includono:
Sommate tutto e sono un sacco di problemi, quindi dovreste aspettare a comprare una Model Y fino a quando Tesla non avrà risolto i bug iniziali? Potreste o potreste ispezionare completamente l’auto prima della consegna.
Il problema è che per 70.000 dollari (circa 65.000 euro), ci si aspetterebbe una qualità di costruzione stellare ed è quello che si dovrebbe ricevere, quindi prendetevi il vostro tempo se siete intenzionati a scegliere una Tesla.
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…
La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…