Maverick Vinales ha parlato del suo grande avversario Marc Marquez rimarcando che lui è concentrato solo su sé stesso per migliorarsi.
Da qualche anno a questa parte Maverick Vinales è stato individuato come l’anti-Marquez. Più giovane di due anni rispetto a Marc, nelle ultime stagioni è stato a tratti antagonista nel connazionale in alcune gare pur non lottando mai apertamente per il titolo contro di lui.
Dopo un buon finale di stagione nel 2019, Vinales si è già assicurato il rinnovo di contratto con la Yamaha, squadra per la quale corre già da 3 anni. L’obiettivo del rider iberico è quello di poter vincere il Mondiale attraverso la costruzione di un proprio team come fatto in questi anni e proprio per questo ha deciso di dare continuità al proprio rapporto con la squadra di Iwata.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Come riportato da Il Corriere dello Sport, Maverick Vinales parlando del suo grande avversario ha così dichiarato: “Battere Marquez? Questo è l’obiettivo. In pista ho cominciato a battagliare con lui nel 2016. Ho rispetto nei suoi confronti sia come avversario che come pilota, ma per me è solo un nome. In pista vince solo uno, io do sempre il massimo. Abbiamo dimostrato che quando siamo concentrati possiamo batterlo”
Lo spagnolo ha infine concluso: “Gli invidiavo la squadra che si era creato, ma ora non più perché ce l’ho anche io e sono molto felice. L’ambiente da noi è fantastico. Non posso più aspettare, quest’anno abbiamo fatto bene durante l’inverno e per questo penso che sarà una stagione divertente. In situazioni difficili so sopportare molto bene la pressione. Sono più nervoso quando gioco alla PlayStation”.
Antonio Russo
Chi lo ha detto che in Cina non sanno costruire auto a ruote alte robuste…
Vi sono imprese che meritano di essere raccontate. Due ragazzi italiani hanno intrapreso un viaggio…
C’è stata un’epoca in cui Enzo Ferrari traeva ispirazione dai progetti straordinari del Biscione. Per…
La F1 torna in pista a Zandvoort ed inizia il rush finale composto da 10…
Pecco Bagnaia è stato surclassato in questa annata da Marc Marquez, la prima del numero…
La Ferrari si avvia verso la conclusione dell'ennesima stagione deludente, nella quale non verrà festeggiato…