Meteo e traffico in autostrada: week-end di sole e caldo

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di venerdì 17 aprile 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Autostrada
Autostrada (photo Pixabay)

Cieli sereni su tutta la Penisola, salvo stratificazioni sparse dal tardo pomeriggio lungo la costa tirrenica. Nelle ore serali si prevede foschia sulle pianure laziali e nuvole transitorie tra Liguria e Toscana e sulla Sardegna settentrionale. Temperature minime in lieve rialzo e comprese fra 10 e 15 gradi, di poco superiori nelle Marche.

Sabato 18 aprile piovaschi sulla Sardegna e sui rilievi dell’Appennino centrale, ma si tratterà di fenomeni di breve durata. Le temperature massime subiranno un leggero aumento e oscilleranno fra 21 e 26 gradi. Mari da poco mossi a mossi. Dall’inizio della prossima settimana un vortice mediterraneo porterà rovesci su alcune zone del Centro-Nord, spostandosi verso il Sud dalla serata di lunedì.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Ricordiamo che le misure per contrastare l’emergenza Coronavirus si sono fatte più stringenti dopo l’ultimo decreto diramato dal governo Conte. Si può transitare da un Comune all’altro solo per comprovati motivi di salute o di lavoro e la normativa resterà in vigore fino al 3 maggio 2020.

Leggi anche -> Coronavirus, restrizioni fino al 3 maggio: sanzioni salate per i trasgressori

Non si registrano criticità sulla rete Autostrade per l’Italia, se non per qualche cantiere ancora aperto. In A10 Genova-Savona-Ventimiglia (Km 2.3 – entrambe le direzioni) chiuso il tratto tra Bivio A10/A7 Milano-Genova e Genova Aeroporto. Entrata consigliata verso Ventimiglia: Genova Aeroporto. Entrata consigliata verso Genova: Genova Ovest su A7 Milano-Genova.

Sulla Tangenziale di Napoli (entrambe le direzioni) divieto di transito per i mezzi pesanti con peso superiore alle 26 tonnellate tra Vomero e Camaldoli fino alle 23 del 30/09/2020 per lavori in corso. In A3 Napoli-Salerno (Km 51.7 – entrambe le direzioni) divieto di transito per i veicoli pesanti con peso superiore a 7 tonnellate e mezzo tra Cava De’ Tirreni e Salerno, nelle due direzioni, fino alla mezzanotte del 29 Giugno 2020.

Autostrada
Autostrada (photo Pixabay)
Impostazioni privacy