Caos+e+guai+nel+GP+virtuale+per+beneficenza.+Ma+anche+tanti+soldi+raccolti
tuttomotoriweb
/2020/04/12/caos-e-guai-nel-gp-virtuale-per-beneficenza-ma-anche-tanti-soldi-raccolti/amp/
Categories: Formula 1

Caos e guai nel GP virtuale per beneficenza. Ma anche tanti soldi raccolti

Published by
Alessandro

Come è andata la gara virtuale organizzata dai piloti, Charles Leclerc in testa, per raccogliere fondi da donare in beneficenza contro il coronavirus

Charles Leclerc (Foto Ferrari)

Non ha certo risparmiato i problemi e i momenti di caos la prima gara virtuale della serie “Race for the World”, organizzata dagli stessi piloti (sei di Formula 1 e altri quattordici colleghi di diverse categorie) per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza nella lotta contro il coronavirus.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

La prima corsa, disputata alla PlayStation sul circuito digitale di Abu Dhabi e trasmessa in diretta streaming su Twitch, ha infatti richiesto dapprima una ripartenza quando le vetture sono per sbaglio andate in modalità fantasma, e poi una safety car per via dei numerosi incidenti avvenuti nel gruppo. A vincere è stato Alexander Albon, davanti al portiere del Real Madrid Thibaut Courtois, mentre Arthur Leclerc, fratello minore del ferrarista Charles, ha completato il podio.

I risultati del Gran Premio virtuale per beneficenza

Più sereno è stato lo svolgimento della seconda manche sul tracciato di Silverstone, dove a vincere è stato Arthur Leclerc davanti a Christian Lundgaard e ad Albon. Charles Leclerc, vincitore del Gran Premio virtuale ufficiale di Formula 1 di domenica scorsa, ha invece ottenuto due quinti posti, il secondo condizionato da un errore al pit stop, quando ha per sbaglio montato le gomme dure invece delle medie.

I piloti hanno promesso un’organizzazione migliore in occasione della seconda serata di gare, che si terrà martedì 14 aprile. Ma l’obiettivo più importante è stato senza dubbio centrato: quello di raccogliere oltre 33 mila euro che verranno destinati al Solidarity Response Fund contro il Covid-19 lanciato dall’Organizzazione mondiale della sanità.

Albon e Verstappen (Red Bull)
Published by
Alessandro

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

3 settimane ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

3 settimane ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

3 settimane ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

4 settimane ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

4 settimane ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

4 settimane ago