Marquez+affamato+anche+nell%26%238217%3BeSport%3A+%26%238220%3BVoglio+vincere+qui%2C+mi+sono+allenato%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/04/10/marquez-affamato-anche-nellesport-voglio-vincere-qui-mi-sono-allenato/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Marquez affamato anche nell’eSport: “Voglio vincere qui, mi sono allenato”

Published by
Alessandro

Marc Marquez, dopo aver perso la prima sfida virtuale con il fratello Alex nell’eSport vuole provare a batterlo in questo secondo appuntamento.

Marc Marquez e Alex Marquez (Getty Images)

In assenza di gare tutti i piloti si stanno divertendo come possono tra un allenamento e l’altro e tra le tante cose stanno provando a rimpiazzare il campionato di MotoGP con uno virtuale fatto con il videogame ufficiale MotoGP prodotto dalla Milestone.

Nel primo appuntamento dell’anno a vincere ci ha pensato Alex Marquez, ma il fratello più grande Marc, anche se in maniera virtuale, non è di certo stato contento di essergli arrivato alle spalle. Proprio per questo in questi giorni si è molto allenato per provare ad essere all’altezza dell’appuntamento.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

I Marquez vogliono vincere anche al videogame

In vista del prossimo GP virtuale in Austria Marc Marquez ha così affermato: “Dall’ultima gara ho intensificato un po’ di più il mio allenamento. Quando sei un pilota vuoi vincere indipendentemente da quello che stai facendo, ma soprattutto per i fan. Per me è bello avere altro su cui concentrarmi oltre all’allenamento fisico. Sembra che a tutti sia piaciuto guardare la gara l’ultima volta, quindi dovrebbe essere un altro GP divertente. Vediamo cosa succede al Red Bull Ring”.

Il fratello Alex però non gli vuole di certo rendere vita facile: “Sarà bello fare un altro spettacolo, ma penso che molti degli altri si saranno allenati duramente. Mi sono allenato di nuovo al Red Bull Ring, è abbastanza diverso dal Mugello con molte frenate pesanti. Al Mugello abbiamo visto che molte persone erano al limite, quindi penso che la Curva 1 della gara possa essere molto eccitante. Sarà interessante vedere come sono migliorati tutti, ma penso che Pecco e Fabio saranno gli avversari più duri”.

Antonio Russo

I fratelli Marquez (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Manutenzione dell’auto usata a lungo termine: i consigli degli esperti

Acquistare un’auto usata è un modo per trovare un equilibrio tra risparmio, affidabilità e costi…

3 settimane ago

Auto elettriche: perché scegliere Audi

Quando si pensa a un marchio automobilistico moderno e capace di guardare al futuro non…

1 mese ago

Formula 1, la rivoluzione del 2026 arriva anche nei videogiochi: F1 25 anticipa il futuro della categoria

Il 2026 Season Pack di F1 25 porta in pista i nuovi regolamenti della Formula…

2 mesi ago

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

3 mesi ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

3 mesi ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

3 mesi ago