Cadillac%2C+niente+elettrificazione+per+i+modelli+CT4+e+CT5
tuttomotoriweb
/2020/04/09/cadillac-niente-elettrificazione-per-i-modelli-ct4-e-ct5/amp/
Categories: AutoMercato

Cadillac, niente elettrificazione per i modelli CT4 e CT5

Published by
Alessandro

Secondo fonti interne alla Cadillac, l’azienda avrebbe deciso di non dotare di propulsori elettriche le due nuove berline CT4 e CT5.

(Image by Motor1)

Mentre Cadillac avrà presto veicoli elettrici nella sua scuderia con l’introduzione del crossover Lyriq e della berlina Celestiq, l’attuale CT4 e CT5 non otterranno questa tecnologia, secondo fonti interne alla Cadillac Society. Inoltre, la coppia di quattro porte non otterrà nemmeno i propulsori ibridi.

Le fonti non danno un motivo per questa decisione, ma alcune possibilità vengono subito in mente. Il mercato delle berline è piuttosto debole rispetto alla popolarità dei crossover. Dal punto di vista del rapporto costi-benefici, investire nell’ingegneria per inserire un propulsore ibrido nella CT4 e nella CT5 potrebbe non avere molto senso.

La casa madre Cadillac General Motors ha recentemente annunciato piani per ritardare l’introduzione di diversi aggiornamenti del modello a causa degli effetti della pandemia COVID-19. Oltre agli aggiornamenti per la Chevrolet Silverado e la GMC Sierra, l’azienda rinvierà il lancio della CT4-V e della CT5-V Blackwing di almeno sei mesi. Anche l’introduzione del Lyriq sarà più tardiva rispetto al piano originale.

Oltre alla CT4 e CT5, il futuro della Cadillac è elettrico. Per esempio, il marchio avrà un crossover elettrico di dimensioni Escalade che utilizzerà la stessa piattaforma dell’Hummer e utilizzerà le batterie Ultium della GM. Questo potenzialmente per portate fino a 644 chilometri e un’uscita fino a 1.000 cavalli di potenza.

 

Published by
Alessandro
Tags: cadillac ct4

Recent Posts

F1, stop al “trucco elettrico”: sicurezza prima di tutto, anche i piloti tirano un sospiro di sollievo

La FIA vieta il sistema che aumentava la potenza elettrica in qualifica: vantaggi minimi, rischi…

3 ore ago

Mercedes domina e accende la sfida: Antonelli sorprende, Russell sotto pressione

Dopo tre gare la Mercedes detta legge, ma è Antonelli a stupire: Russell chiamato a…

15 ore ago

MotoGP, Márquez pronto al riscatto: Jerez può cambiare tutto per Ducati

Márquez torna a Jerez tra dubbi fisici e ambizioni di titolo: Ducati cerca il riscatto…

23 ore ago

Tragedia al Nürburgring: incidente nella NLS, perde la vita il pilota Juha Miettinen

Dramma durante le qualifiche della NLS al Nürburgring: incidente tra sette auto, muore il 66enne…

1 giorno ago

Mercedes trema (un po’): dominio in discussione mentre Verstappen agita la Formula 1

Tra polemiche tecniche e tensioni interne, la F1 si prepara a Miami: Mercedes resta favorita,…

2 giorni ago

Verstappen senza filtri: “La F1 ha un problema alla base”. E su Lambiase sorprende tutti

Il campione del mondo parla del futuro della F1 e dell’addio possibile di Lambiase: dichiarazioni…

2 giorni ago