Kubica%3A+%26%238220%3BPerch%C3%A9+questa+pandemia+assomiglia+al+mio+grave+incidente%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/04/06/kubica-perche-questa-pandemia-assomiglia-al-mio-grave-incidente/amp/
Categories: Formula 1

Kubica: “Perché questa pandemia assomiglia al mio grave incidente”

Published by
Alessandro

Robert Kubica ha paragonato la situazione difficile di questa pandemia da coronavirus all’incidente quasi fatale di cui fu vittima in un rally nel 2011

Robert Kubica (Foto Florent Gooden/Dppi/Alfa Romeo)

Un paragone particolare ma anche impattante, quello avanzato da Robert Kubica tra l’attuale pandemia di coronavirus e il suo incidente nei rally del 2011 che quasi gli costò la vita e che gli provocò un infortunio permanente al braccio.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Il pilota polacco ha infatti lanciato un appello ai suoi colleghi ad adattarsi alla situazione attuale del mondo, che vede l’impossibilità di correre e le fabbriche dei team di Formula 1 costrette alla chiusura.

“Dopo l’incidente del 2011, vissi un periodo molto difficile, ma sapevo contro cosa stavo combattendo”, ha raccontato il collaudatore della Alfa Romeo ai microfoni di Sky Sport. “Oggi non vediamo il nostro avversario. Chiunque è costretto a restare a casa durante questo periodo così strano dovrebbe pensare a chi sta peggio”.

Robert Kubica e l’importanza di non arrendersi

Anche per quanto riguarda la futura fine di questa pandemia, Kubica ha previsto uno scenario decisamente non semplice, proprio come non lo fu la sua stessa battaglia: “Dovremo accettare che non potremo fare tutto quello che facevamo prima, perciò i nostri obiettivi dovranno essere graduali”, ha commentato. “Nel 2011 feci un grosso passo in avanti quando accettai la situazione che stavo affrontando. Non bisogna arrenderci: alla fine la Formula 1 è uno sport, io ci tornai dopo 7-8 anni e mi adattai rapidamente”.

Conclude Robert: “Quello che mostra questo periodo è che nulla può essere dato per scontato e che non ci vuole molto perché cambino le cose. Che è proprio quello che accadde a me con quell’incidente nel 2011”.

Robert Kubica (Foto Florent Gooden/Dppi/Alfa Romeo)
Published by
Alessandro

Recent Posts

BMW: Nedeljković commenta prezzi auto cinesi in Europa

Il CEO di BMW, Milan Nedeljković, commenta i prezzi aggressivi delle auto cinesi in Europa.

16 ore ago

Ferrari, Leclerc e la Power Unit: aggiornamenti dal team

Aggiornamenti sulla Power Unit Ferrari di Leclerc e strategie future.

16 ore ago

Zeekr 9X: Il Potente SUV Plug-in da 897 CV Sbarca in Italia a 122.610 Euro

Il nuovo SUV plug-in Zeekr 9X offre un'esperienza di viaggio lussuosa e silenziosa, con una…

2 giorni ago

Rumore Artificiale delle Auto Elettriche: la Proposta di Divieto della Coalizione SPD-Verdi Scatena il Dibattito

Amburgo propone un divieto nazionale dei suoni artificiali nelle auto elettriche, puntando a ridurre l'inquinamento…

3 giorni ago

GP Austria 2026: Trionfo di Jorge Martin nella Sprint, Acosta commette un errore fatale

In una gara adrenalinica al Red Bull Ring, Jorge Martin sfrutta un errore fatale di…

4 giorni ago

Cronaca Dettagliata delle Qualifiche del GP Austria 2026: Un Sabato Mattina di MotoGP Indimenticabile

Un sabato mattina di qualifiche emozionanti al Red Bull Ring, con Ducati, KTM, Aprilia e…

5 giorni ago