SBK%2C+Puccetti%3A+%26%238220%3BAbbiamo+fatto+qualcosa+di+speciale+con+Razgatlioglu%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/04/05/sbk-puccetti-abbiamo-fatto-qualcosa-di-speciale-con-razgatlioglu/amp/
Categories: Superbike

SBK, Puccetti: “Abbiamo fatto qualcosa di speciale con Razgatlioglu”

Published by
Alessandro

Manuel Puccetti ricorda positivamente l’esperienza vissuta con Toprak Razgatlioglu, arrivato ad essere uno dei top rider del campionato mondiale Superbike.

Manuel Puccetti e Toprak Razgatlioglu (©Getty Images)

Nel 2019 quello di Manuel Puccetti è stato il miglior team indipendente del campionato mondiale Superbike. Grandi risultati ottenuti assieme a Toprak Razgatlioglu, pilota che è cresciuto tanto durante la stagione ed arrivato anche a vincere due gare.

Nel 2020 il turco corre per la Yamaha e il team Kawasaki Puccetti Racing ha ingaggiato l’esperto Xavi Fores. Il rider spagnolo è di rientro nel Mondiale SBK dopo un anno di British Superbike. La struttura emiliana punta a fare bene anche con lui, seppur non sia facile replicare i risultati dello scorso anno.

LEGGI ANCHE -> SBK, Alvaro Bautista: “Honda al 30%. Consigliato da Marquez? Falso”

Superbike, Puccetti elogia Razgatlioglu e Kawasaki

Manuel Puccetti al sito ufficiale Kawasaki ha ricordato molto positivamente il periodo trascorso con Razgatlioglu, pilota che ha cresciuto fin dai tempi della Superstock: «Toprak ha corso una normale stagione da rookie fino a Donington, Gara 2. Poi ha conquistato un altro podio in Argentina. Ha battuto Rea a Donington e questo non è normale per un rookie. Aveva un talento davvero speciale. L’abbiamo cresciuto nel 2018 e poi nel 2019 ha terminato la sua fase di crescita con il suo podio a Imola. Tutto lo staff e il team hanno realizzato qualcosa di veramente speciale insieme a Toprak. Conquistare 13 podi in una stagione nella classe principale, tra cui due vittorie, è qualcosa che molti team di fabbrica non possono dire di aver fatto in una stagione. È stato speciale per noi».

Il boss del team Puccetti Racing è contento del supporto avuto da Kawasaki in questi anni: «Ci ha reso molto orgogliosi e devo ringraziare tanto Kawasaki Italia, poi Kawasaki Europa e Kawasaki in Giappone, poiché hanno investito nel mio team per molti anni. Abbiamo vinto titoli in WorldSSP. Ma vincere gare e conquistare molti podi nella principale classe Superbike è un modo molto bello per dire un grandissimo grazie a Kawasaki. E possiamo anche dire che probabilmente hanno trovato il modo giusto di investire in una buona squadra, perché abbiamo restituito loro risultati molto positivi».

Manuel Puccetti e Toprak Razgatlioglu
Published by
Alessandro

Recent Posts

Álex vince, Marc cade: Jerez racconta due storie, ma Roser Márquez rimette tutto in prospettiva

A Jerez trionfa Álex Márquez mentre Marc cade: il commento della madre Roser offre una…

17 ore ago

Ferrari, sfida a Miami: aggiornamenti decisivi per la SF-26 di Leclerc e Hamilton

Ferrari arriva a Miami con novità tecniche sulla SF-26: aggiornamenti aerodinamici e sfida al caldo…

2 giorni ago

Márquez, tra leggenda e limite fisico: l’analisi schietta di Melandri accende il dibattito

Melandri analizza l’avvio di stagione di Márquez: tra poca pressione e un possibile limite fisico…

3 giorni ago

Ducati, Domenicali anticipa il futuro di Marc Marquez: ecco cosa succederà

A Misano debutta il progetto Ducati per i giovani talenti. Intanto Domenicali analizza una MotoGP…

4 giorni ago

Marquez a terra a Jerez: caduta amara e 44 punti da recuperare, ma la fiducia resta intatta

Caduta nel GP di Spagna per Marquez: errore in Curva 11 e distacco in classifica.…

5 giorni ago

Alboreto, 25 anni dopo: il ricordo che resiste al tempo tra dolore e passione

A 25 anni dalla scomparsa di Michele Alboreto, il ricordo si fa più sereno. Nadia…

6 giorni ago