SBK, Puccetti: “Abbiamo fatto qualcosa di speciale con Razgatlioglu”

Manuel Puccetti ricorda positivamente l’esperienza vissuta con Toprak Razgatlioglu, arrivato ad essere uno dei top rider del campionato mondiale Superbike.

Manuel Puccetti Razgatlioglu
Manuel Puccetti e Toprak Razgatlioglu (©Getty Images)

Nel 2019 quello di Manuel Puccetti è stato il miglior team indipendente del campionato mondiale Superbike. Grandi risultati ottenuti assieme a Toprak Razgatlioglu, pilota che è cresciuto tanto durante la stagione ed arrivato anche a vincere due gare.

Nel 2020 il turco corre per la Yamaha e il team Kawasaki Puccetti Racing ha ingaggiato l’esperto Xavi Fores. Il rider spagnolo è di rientro nel Mondiale SBK dopo un anno di British Superbike. La struttura emiliana punta a fare bene anche con lui, seppur non sia facile replicare i risultati dello scorso anno.

LEGGI ANCHE -> SBK, Alvaro Bautista: “Honda al 30%. Consigliato da Marquez? Falso”

Superbike, Puccetti elogia Razgatlioglu e Kawasaki

Manuel Puccetti al sito ufficiale Kawasaki ha ricordato molto positivamente il periodo trascorso con Razgatlioglu, pilota che ha cresciuto fin dai tempi della Superstock: «Toprak ha corso una normale stagione da rookie fino a Donington, Gara 2. Poi ha conquistato un altro podio in Argentina. Ha battuto Rea a Donington e questo non è normale per un rookie. Aveva un talento davvero speciale. L’abbiamo cresciuto nel 2018 e poi nel 2019 ha terminato la sua fase di crescita con il suo podio a Imola. Tutto lo staff e il team hanno realizzato qualcosa di veramente speciale insieme a Toprak. Conquistare 13 podi in una stagione nella classe principale, tra cui due vittorie, è qualcosa che molti team di fabbrica non possono dire di aver fatto in una stagione. È stato speciale per noi».

Il boss del team Puccetti Racing è contento del supporto avuto da Kawasaki in questi anni: «Ci ha reso molto orgogliosi e devo ringraziare tanto Kawasaki Italia, poi Kawasaki Europa e Kawasaki in Giappone, poiché hanno investito nel mio team per molti anni. Abbiamo vinto titoli in WorldSSP. Ma vincere gare e conquistare molti podi nella principale classe Superbike è un modo molto bello per dire un grandissimo grazie a Kawasaki. E possiamo anche dire che probabilmente hanno trovato il modo giusto di investire in una buona squadra, perché abbiamo restituito loro risultati molto positivi».

Manuel Puccetti Toprak Razgatlioglu
Manuel Puccetti e Toprak Razgatlioglu
Impostazioni privacy