La MotoGP è costretta a rimandare per coronavirus anche il Gran Premio di Francia di Le Mans, originariamente previsto dal 15 al 17 maggio
Dopo Jerez de la Frontera tocca anche a Le Mans. Pure il Gran Premio di Francia di MotoGP cade sotto la scure della pandemia globale di coronavirus. La gara prevista nella nazione transalpina dal 15 al 17 maggio prossimi è stata infatti ufficialmente rimandata a data da destinarsi.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Si legge nel comunicato stampa che ha reso nota oggi questa decisione: “La Federazione motociclistica internazionale, la Irta (l’associazione dei team, ndr) e la Dorna Sports (organizzatrice del campionato di MotoGP, ndr) sono spiacenti di annunciare il rinvio del Gran Premio di Francia, che si sarebbe dovuto tenere al circuito Bugatti di Le Mans dal 15 al 17 maggio. La pandemia di coronavirus ha costretto a riprogrammare l’evento”.
Ad oggi gli organizzatori non hanno ancora fissato una nuova possibile collocazione in calendario delle corse rinviate: “Poiché la situazione rimane in uno stato di costante evoluzione, nuove date per il Gran Premio di Francia e quello di Spagna recentemente rimandato non potranno essere confermate finché non diverrà più chiaro quando sarà possibile con esattezza tenere questi eventi. Un calendario rivisto sarà pubblicato appena possibile”.
Con il rinvio anche del GP di Francia, ora la gara che (almeno provvisoriamente) dovrebbe dare il via al tormentato campionato 2020 della MotoGP diventa quella del Mugello, il Gran Premio d’Italia previsto per il 31 maggio prossimo. Ma le probabilità che si parta dal nostro Paese rimangono piuttosto scarse: è molto più probabile che il primo semaforo verde scatti piuttosto in estate inoltrata.
Max Verstappen e Lando Norris criticano le sconnessioni del Circuit of the Americas, chiedendo interventi…
Quattro persone in appena 3,04 metri: Fiat Multiplina prova a portare la logica della monovolume…
Fino al 31 ottobre 2026, sconto del 30% per lo Sport Pack su Mazda3 del…
Andrea Kimi Antonelli potrebbe diventare il più giovane Campione del Mondo di F1 ad Austin,…
Alfa Romeo Giulia diventa un racconto da sfogliare: il nuovo libro “Timeless Classic” ripercorre la…
Il due volte campione del mondo si racconta al Rally di Sanremo: dal ritorno della…