Stefano+Domenicali%3A+%26%238220%3BLa+F1+si+salver%C3%A0%2C+vi+dico+quando+riparte%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/04/01/stefano-domenicali-la-f1-si-salvera-vi-dico-quando-riparte/amp/
Categories: Formula 1

Stefano Domenicali: “La F1 si salverà, vi dico quando riparte”

Published by
Alessandro

Stefano Domenicali ha analizzato i problemi economici che dovrà affrontare la F1, ma si è detto fiducioso per il futuro della categoria.

Stefano Domenicali (Getty Images)

Stefano Domenicali ha scritto pagine importanti nella storia della Ferrari. Giunto a Maranello nel 1991 ad appena 26 anni, il manager imolese ha scalato le gerarchie della squadra corse sino a diventarne team principal con l’uscita di scena di Jean Todt.

Lasciata la Ferrari nel 2014 è diventato presidente e amministratore delegato della Lamborghini nel 2016 raccogliendo risultati straordinari non solo dal punto di vista delle vendite, ma anche per quanto concerne l’immagine del marchio, che ha raggiunto in questi anni vette mai viste. Il suo straordinario lavoro lo ha portato ad essere uno dei manager più ambiti a livello mondiale.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Domenicali crede nella ripresa

Come riportato da il Corriere dello Sport, Stefano Domenicali ha così dichiarato: “L’auto è il mio specifico, 23 anni in Ferrari sono una ricchezza che non potevo disperdere. Bisogna capire come impostare la ripresa anche oltre l’aspetto economico. Si parla di partire a maggio con la F1, ma io non ci credo: servono le autorizzazioni dei Paesi che stanno affrontando l’emergenza proprio in questo momento. Bisognerà fare pesanti rinunce economiche. La F1 è in grado di salvarsi da sola”.

Il manager italiano ha poi proseguito: “Negli Stati Uniti se non paghi tutti i mesi la retta non sei coperto. La situazione è di una complessità pazzesca. Le tensioni sociali saranno inevitabili. Non c’è nulla di più grande e importante della vita. Torneremo a pensare in grande soltanto se anticiperemo il post-virus sfruttando cervelli e competenze”.

Antonio Russo

Stefano Domenicali (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Opel STX Concept a Zurigo: la station wagon elettrica guarda avanti

Opel STX Concept porta a Zurigo la sua idea di station wagon elettrica. Dopo la…

14 ore ago

GWM sfida l’Europa: fabbrica dal 2027, 10 nuovi modelli e un SUV da 435 CV

Il colosso cinese GWM alza la posta in Europa: produzione locale, almeno dieci novità in…

3 giorni ago

Papamobili Mercedes-Benz, otto auto in mostra ai Musei Vaticani

Le papamobili Mercedes-Benz raccontano quasi un secolo di trasformazioni ai Musei Vaticani. La mostra «Un…

4 giorni ago

Mazda CX-5, arriva Google Gemini: cosa cambia e come si attiva

La nuova Mazda CX-5 accoglie Google Gemini: l’assistente vocale diventa più conversazionale e può gestire…

5 giorni ago

F1, Andrea Kimi Antonelli: numero 12 invece del 1

Andrea Kimi Antonelli non adotterà il numero 1 sulla sua Mercedes e continuerà a correre…

6 giorni ago

Bridgestone punta a tornare in F1 come fornitore unico

Bridgestone lavora per tornare in F1 come fornitore di pneumatici dal 2029, sostituendo Pirelli. Un…

7 giorni ago