Stefano+Domenicali%3A+%26%238220%3BLa+F1+si+salver%C3%A0%2C+vi+dico+quando+riparte%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/04/01/stefano-domenicali-la-f1-si-salvera-vi-dico-quando-riparte/amp/
Categories: Formula 1

Stefano Domenicali: “La F1 si salverà, vi dico quando riparte”

Published by
Alessandro

Stefano Domenicali ha analizzato i problemi economici che dovrà affrontare la F1, ma si è detto fiducioso per il futuro della categoria.

Stefano Domenicali (Getty Images)

Stefano Domenicali ha scritto pagine importanti nella storia della Ferrari. Giunto a Maranello nel 1991 ad appena 26 anni, il manager imolese ha scalato le gerarchie della squadra corse sino a diventarne team principal con l’uscita di scena di Jean Todt.

Lasciata la Ferrari nel 2014 è diventato presidente e amministratore delegato della Lamborghini nel 2016 raccogliendo risultati straordinari non solo dal punto di vista delle vendite, ma anche per quanto concerne l’immagine del marchio, che ha raggiunto in questi anni vette mai viste. Il suo straordinario lavoro lo ha portato ad essere uno dei manager più ambiti a livello mondiale.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Domenicali crede nella ripresa

Come riportato da il Corriere dello Sport, Stefano Domenicali ha così dichiarato: “L’auto è il mio specifico, 23 anni in Ferrari sono una ricchezza che non potevo disperdere. Bisogna capire come impostare la ripresa anche oltre l’aspetto economico. Si parla di partire a maggio con la F1, ma io non ci credo: servono le autorizzazioni dei Paesi che stanno affrontando l’emergenza proprio in questo momento. Bisognerà fare pesanti rinunce economiche. La F1 è in grado di salvarsi da sola”.

Il manager italiano ha poi proseguito: “Negli Stati Uniti se non paghi tutti i mesi la retta non sei coperto. La situazione è di una complessità pazzesca. Le tensioni sociali saranno inevitabili. Non c’è nulla di più grande e importante della vita. Torneremo a pensare in grande soltanto se anticiperemo il post-virus sfruttando cervelli e competenze”.

Antonio Russo

Stefano Domenicali (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Ferrari, sfida a Miami: aggiornamenti decisivi per la SF-26 di Leclerc e Hamilton

Ferrari arriva a Miami con novità tecniche sulla SF-26: aggiornamenti aerodinamici e sfida al caldo…

7 ore ago

Márquez, tra leggenda e limite fisico: l’analisi schietta di Melandri accende il dibattito

Melandri analizza l’avvio di stagione di Márquez: tra poca pressione e un possibile limite fisico…

1 giorno ago

Ducati, Domenicali anticipa il futuro di Marc Marquez: ecco cosa succederà

A Misano debutta il progetto Ducati per i giovani talenti. Intanto Domenicali analizza una MotoGP…

2 giorni ago

Marquez a terra a Jerez: caduta amara e 44 punti da recuperare, ma la fiducia resta intatta

Caduta nel GP di Spagna per Marquez: errore in Curva 11 e distacco in classifica.…

3 giorni ago

Alboreto, 25 anni dopo: il ricordo che resiste al tempo tra dolore e passione

A 25 anni dalla scomparsa di Michele Alboreto, il ricordo si fa più sereno. Nadia…

4 giorni ago

Ferrari, rivoluzione aerodinamica: la nuova “Macarena” pronta a debuttare a Miami

La Ferrari accelera sullo sviluppo dell’ala mobile rovesciata: test a Monza e modifiche decisive in…

5 giorni ago