Il coronavirus paralizza il motorsport e la Formula E scende in pista per aiutare a combatterlo mettendo a disposizione una delle sue basi.
Il Coronavirus ha letteralmente paralizzato l’intero motorsport. Negli ultimi mesi, in tutte le categorie sono saltate moltissime gare. La F1 e la MotoGP non hanno ancora preso il via, mentre la Formula E ha dovuto interrompere bruscamente la propria stagione. Tra gli appuntamenti più attesi per le vetture elettriche c’era sicuramente la gara londinese che si sarebbe dovuta disputare il 25 e il 26 luglio.
La struttura che avrebbe dovuto ospitare l’ePrix era situata nella Docklands e poteva contenere ben 70mila persone. Il Ministero della Difesa però ha deciso di riqualificare la zona mettendo a disposizione della popolazione due reparti da 4mila posti letto. Nel paese si stanno moltiplicando sempre di più gli ospedali di fortuna come ad esempio il National Exhibition Centre di Birmingham.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
La Formula E naturalmente, attraverso un portavoce, ha fatto sapere di aver collaborato per la realizzazione di questo ospedale di fortuna supportando l’ExCeL London nei dialoghi con il governo.
Tecnicamente la Formula E aveva annunciato una pausa di 2 mesi annullando di fatto diversi ePrix. Tra quelli ancora in piedi però ci sono: Berlino, New York e proprio Londra. A questo punto però bisognerà capire se la Gran Bretagna avrà debellato la malattia e soprattutto se l’ExCeL London sarà in grado di ospitare la manifestazione.
Antonio Russo
Marc Marquez è stato sottoposto ad un intervento chirurgico dopo l'incidente occorso a Mandalika, e…
Degli studiosi hanno realizzato una foglia artificiale da cui deriverebbe carburante con la luce solare.…
La Scuderia modenese sta attraversando l’ennesima crisi della sua recente storia nel circus. Nel corso…
Sono due leggende di due epoche diverse del motociclismo che si sono fronteggiati in una…
Il Made in Italy sta perdendo gradualmente pezzi. In passato la gestione di Italdesign finì…
Marc Marquez è stato definito da molti come il pilota piĂą forte di sempre, ma…