Coronavirus%2C+Gresini%3A+%26%238220%3BScenario+preoccupante%2C+difficile+correre+a+maggio%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/03/24/coronavirus-gresini-scenario-preoccupante-difficile-correre-a-maggio/amp/
Categories: Motomondiale

Coronavirus, Gresini: “Scenario preoccupante, difficile correre a maggio”

Published by
Alessandro

Fausto Gresini ritiene che l’emergenza Covid-19 durerà ancora parecchio. Dunque per Moto3, Moto2 e MotoGP bisognerà aspettare.

Fausto Gresini (©Getty Images)

Quando riprenderà il Motomondiale? Oggi è difficile dirlo, considerando che l’emergenza Coronavirus è tutt’altro che vicina alla conclusione. L’attuale calendario prevede una ripresa delle gare a maggio, ma probabilmente ci saranno nuovi rinvii.

Fausto Gresini è un manager di grande esperienza, impegnato in un tutte le classi e in un’intervista concessa a TMW Radio ha confessato di immaginare uno spostamento almeno a giugno: “Credo proprio di sì purtroppo. Questa pandemia è globale e sta esplodendo ora, bisogna mettere in sicurezza tutti i Paesi perché noi giriamo tutto il mondo. Prima di iniziare la situazione deve essere sotto controllo. Spero si ricominci prima possibile, ma lo scenario al momento è molto preoccupante”.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi contro Marquez e gli altri: domenica si sfidano online

Motomondiale 2020, parla Fausto Gresini

In merito alla possibilità di correre a porte chiuse, dunque senza pubblico, Gresini si è così espresso: “Nel paddock c’è un piccolo paese dal punto di vista del numero di persone, il pericolo anche a porte chiuse resta. Stiamo a motori accesi aspettando la risoluzione di una situazione molto complicata e penso lunga”.

Il manager imolese ha dovuto seguire da casa i suoi team Moto3 e Moto2 impegnati nel Gran Premio del Qatar. Ha raccontato l’esperienza: “Ho fatto una fatica bestiale, ero molto più nervoso di quando ero in pista. Avrei voluto comunicare con loro ma non era possibile farlo, è molto meglio stare in pista. Tante volte mi sono chiesto come sarà quando smetterò e guarderò tutto da casa, questa situazione mi ha mostrato che è una cosa terribile per uno come me abituato a girare il mondo da tanti anni”.

Squadre, sponsor e in generale tutto il movimento stanno perdendo molti soldi. Gresini è stato interpellato sulle problematiche economiche di questa situazione: “Dorna è stata sempre sensibile alla buona salute dei team. Ha sempre cercato di sostenere i team anche perché siamo una risorsa imprescindibile. Tenere in vita i team vuol dire aiutare tutte le persone che lavorano all’interno, dopo questa emergenza ci sarà un problema economico per noi perché i nostri partner presumibilmente avranno più difficoltà ad aiutarci. In questi giorni noi team manager ci stiamo parlando e coordinando per il futuro”.

Published by
Alessandro

Recent Posts

Dacia Sandero 2026: l’evoluzione Full Hybrid di Streetway e Stepway

La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…

3 giorni ago

Nuove Livree Aprilia 2026: Bezzecchi e Martin pronti a ruggire con il Leone sulla ‘A’

Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…

4 giorni ago

Betulle nel battistrada: quando uno scarto del legno prova a rendere più pulita la strada

L'industria dei pneumatici si sta orientando verso l'uso di biomateriali per ridurre la dipendenza dal…

4 giorni ago

Grave lutto nel motociclismo: addio ad una vera leggenda

Sembrava un centauro immortale, ma ha percorso il suo ultimo giro. A cento anni il…

4 giorni ago

Verstappen primo in classifica, ribaltone F1

L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…

4 giorni ago

Suv ibridi senza ricarica: vantaggi della tecnologia full hybrid

L'evoluzione del mercato automobilistico verso la sostenibilità ha portato alla ribalta i SUV Full Hybrid,…

4 giorni ago