MotoGP+e+F1%2C+gare+di+fine+estate+a+rischio%3A+pronti+i+rimborsi
tuttomotoriweb
/2020/03/21/motogp-e-f1-gare-di-fine-estate-a-rischio-pronti-i-rimborsi/amp/
Categories: Formula 1MotoGP

MotoGP e F1, gare di fine estate a rischio: pronti i rimborsi

Published by
Alessandro

Il circuito di Silverstone dirama un comunicato ufficiale: a rischio i Gran Premi di MotoGP e Formula 1 in programma a fine estate.

Circuito di Silverstone (photo Facebook)

La diffusione dell’epidemia di Coronavirus e i conseguenti cambiamenti nel calendario corse della MotoGP causano tanta incertezza. Anche le gare estive sono in bilico, a cominciare dal Gran Premio di Silverstone. Dopo il rinvio e l’annullamento di diversi appuntamenti, Stuart Pringle, amministratore delegato della pista di Silverstone, ha lanciato un comunicato ufficiale: “La verità è che non possiamo ancora prevedere come sarà la situazione. Ma faremo tutto il possibile per garantire che la gara di Formula 1 e il weekend della MotoGP possano svolgersi”.

Il Gran Premio del Regno Unito era originariamente previsto per il 30 agosto. Nella lotta contro la pandemia di Covid 19 ulteriori cambiamenti sono imminenti. Il governo inglese ha attualmente cancellato tutti gli eventi sportivi in programma fino alla fine di aprile per rallentare la diffusione. Se le misure non avranno nessun effetto il Grand Premio di Silverstone dovrebbe essere rinviato o addirittura annullato. Stuart Pringle rassicura i fan: “Restituiranno i soldi per i loro biglietti”. Assicura di tenere aggiornati i fan degli sport motoristici sugli sviluppi in Inghilterra nelle prossime settimane e chiede pazienza. “In questo momento difficile auguri a voi e ai vostri familiari di stare bene”.

Al momento in Gran Bretagna si contano oltre 3.700 persone positive e 177 morti, con un nuovo picco di 40 decessi in più in un giorno secondo i dati diffusi ieri dal ministero della Sanità britannico. Le autorità hanno ordinato la chiusura di bar e ristoranti, teatri e cinema e ha annunciato un piano di sostegno “senza precedenti” per l’economia, in particolare per quanti perderanno il lavoro.

Published by
Alessandro

Recent Posts

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

17 ore ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

1 giorno ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

1 giorno ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

2 giorni ago

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

2 giorni ago

Valentino Rossi alla caccia della storia: vuole la vittoria, i rivali sono già avvisati

La 24 ore di Le Mans scatterà questo pomeriggio alle ore 16:00, e tra i…

3 giorni ago