Andrea Iannone tende la mano ad Aleix Espargarò dopo le scintille recenti dovute alle dichiarazioni dell’italiano e alla successiva risposta dello spagnolo.
Andrea Iannone fa discutere sia per questioni sportive che non. Tralasciando la vita privata e la sospesa questione doping, recentemente c’è stata qualche scintilla con il compagno di squadra Aleix Espargarò.
Il pilota italiano in un’intervista aveva dichiarato che i miglioramenti dell’Aprilia erano dovuti soprattutto alle sue indicazioni. Dichiarazioni che hanno infastidito il collega spagnolo, che non aveva esitato a rispondere per le rime: “Ciò che ha detto è una grande mancanza di rispetto per i miei ingegneri, i miei meccanici, Bradley Smith e verso di me, perché non è vero“. Non la migliore delle situazioni, dunque, per il team.
Iannone ha voluto tendere la mano ad Espargarò in una diretta Instagram con Max Biaggi. Queste le sue parole: “Sono molto felice di aver fatto un lavoro così importante a Noale. E soprattutto che hanno creduto in me fin dall’inizio. Tutti in Aprilia hanno fatto un ottimo lavoro, ovviamente includo anche Aleix Espargaró, così che non si senta offeso. Ci piacciamo molto e ci siamo sempre trovati d’accordo”.
Le ultime dichiarazioni del pilota di Vasto sono importanti per migliorare il clima in casa Aprilia. In attesa che il campionato MotoGP possa ripartire, è fondamentale che nel team ci sia serenità. Non è tempo di tensioni inutili, soprattutto in un periodo complicato per ragioni extra-sportive.
Certamente Iannone ha dato alla casa di Noale indicazioni utili, avendo avuto anche esperienze importanti con Ducati e Suzuki. Tuttavia, il contributo di Espargarò non va denigrato, soprattutto da un compagno di squadra. Senza dimenticare che lo spagnolo è stato quasi sempre davanti nel 2019 e ha chiuso con 20 punti di vantaggio nella classifica finale.
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…
La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…