Chaz Davies e Scott Redding commentano l’emergenza Coronavirus. Il rookie del Mondiale ha provato a raggiungere invano gli Stati Uniti d’America.
L’emergenza Coronavirus ha costretto ad interrompere il campionato del mondo di SBK. Un peccato per tifosi e piloti della Ducati dopo il buon inizio dei due piloti a Phillip Island. “Solo da quando sono tornato ho capito l’entità del problema in Europa e la situazione è peggiorata da allora – ha dichiarato Chaz Davies al sito ufficiale World SBK -. Capisco che è serio e tutti devono fare la propria parte per cercare di aiutare tutti gli altri. Da quando ricordo ho sempre avuto un obiettivo o una scadenza per la prossima gara o prova. Sai esattamente quando sarà il prossimo evento e lavori per raggiungerlo. È una situazione strana in questo momento. Si spera che l’Europa possa collettivamente tenere tutto sotto controllo e tornare alla normalità il più presto possibile”.
Leggi anche -> SBK, Jorge Viegas: “Non tocca alla FIM dire cosa accadrà”
Scott Redding, dopo il triplice podio australiano, è tornato in Gran Bretagna. Nelle ultime ore ha provato a raggiungere gli Stati Uniti d’America per ricongiungersi alla sua fidanzata, ma il presidente Donald Trump ha bloccato i voli dall’Europa. Attualmente gli States stanno affrontando una situazione molto critica, con oltre 5.700 casi. “È un momento difficile e non sappiamo cosa ci riserva o quanto tempo durerà. Ho appena finito di fare le valigie, cercherò di prendere un volo per Los Angeles per provare a stare con la mia ragazza perché non so quanto durerà – ha detto il pilota britannico -. Tutti hanno bisogno di condividere l’amore, essere grati per tutto ciò che hai, non essere avido, pensare di più agli anziani e mantenere alta l’igiene”.
La Scuderia modenese sta attraversando l’ennesima crisi della sua recente storia nel circus. Nel corso…
Sono due leggende di due epoche diverse del motociclismo che si sono fronteggiati in una…
Il Made in Italy sta perdendo gradualmente pezzi. In passato la gestione di Italdesign finì…
Marc Marquez è stato definito da molti come il pilota più forte di sempre, ma…
La famiglia CB si allarga con una proposta che strizza l’occhio agli appassionati storici. Honda…
La casata composta dagli Agnelli e dagli Elkann non ha certo portato giovamento all'industria italiana…