Zenvo+TSR-S+2020%2C+aggiornamenti+in+fibra+di+carbonio+per+l%26%238217%3BHypercar+danese
tuttomotoriweb
/2020/03/16/zenvo-tsr-s-2020-aggiornamenti-in-fibra-di-carbonio-per-lhypercar-danese/amp/
Categories: AutoMercato

Zenvo TSR-S 2020, aggiornamenti in fibra di carbonio per l’Hypercar danese

Published by
Alessandro

Una delle tante auto che avrebbero dovuto debuttare all’oramai annullato Salone di Ginevra 2020, era una variante aggiornata della Zenvo TSR-S.

(Image by Motor1)

Una versione stradale del TSR, l’ipercar danese è stata originariamente presentata un paio di anni fa e sta già ottenendo alcune modifiche per il 2020. Al suo debutto online della settimana scorsa, l’ultima versione della macchina a doppio compressore (sì, ha due compressori) sfrutta i più recenti sviluppi dell’azienda nel campo della fibra di carbonio.

I precedenti cerchi in lega del TSR-S sono stati rimossi per fare spazio a un set in fibra di carbonio che ha rasato circa 15 chilogrammi per set. La realizzazione di una sola ruota richiede molto lavoro, poiché Zenvo dice che due tecnici hanno bisogno di circa una settimana.

A proposito di questo, la carrozzeria ora ha alcune sezioni in fibra di carbonio a vista per migliorare l’enfasi di Zenvo sulla costruzione leggera, ma si può chiedere all’azienda di applicare la vernice sui pannelli. Il cosiddetto “Centripedal” dell’alettone posteriore cattura ancora tutta l’attenzione, ed è ancora più accattivante quando l’auto è in pista, poiché si regola automaticamente in base agli input dello sterzo del guidatore per generare la massima deportanza possibile.

Come aggiornamento, la TSR-S ha un motore V8 a pianale piatto da 5,8 litri con doppio sovralimentatore che produce 1.177 cavalli di potenza inviati alle ruote attraverso una trasmissione sequenziale con schema a dog-leg. Se non siete appassionati di cambi di marcia come i piloti di auto da corsa, c’è anche una modalità Road che permette al pilota di passare attraverso le marce utilizzando il quadro elettrico in alluminio montato sul volante. La novità per il 2020 è quello che Zenvo definisce un “modulo ibrido” per il cambio, “che produce un aumento di potenza, un ulteriore controllo di trazione e persino l’aggiunta di un’ottava marcia con il motore elettrico che fornisce la retromarcia“.

Quando si tratta di prestazioni, lo Zenvo TSR-S è all’altezza del suo status di ipercar, poiché ha bisogno solo di 2,8 secondi per raggiungere i 100 km/h e può completare lo sprint 0 – 200 km/h in 6,8 secondi prima di raggiungere i 325 km/h.

Non ne vedrete molte sulle strade, dato che la piccola azienda produce solo cinque auto all’anno a 1,45 milioni di euro.

 

Published by
Alessandro

Recent Posts

Elettrico e benzina spazzati via: Toyota si butta sul carburante del futuro

La Toyota è pronta a rinnovare sempre di più il mercato automobilistico e ora elettrico…

12 minuti ago

Dalla Cina arriva il motore che può “ammazzare” l’elettrico: fa risparmiare 12mila litri l’anno

In un mercato dell’auto sempre più proiettato all’aumento dei costi, c’è una novità sensazionale. Dalla…

14 ore ago

Audi, ecco il nuovo bolide elettrico: le immagini fanno sognare i fan

In casa Audi si lavora ad un nuovo progetto, che dovrebbe fare il proprio esordio…

2 giorni ago

Maserati, la trovata è geniale: sentite cosa si sono inventati per le auto elettriche

La Maserati sta vivendo una fase piuttosto delicata della sua storia, ma la novità non…

2 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Bagnaia imperiale, Marquez si arrende mentre Martin va a terra

La MotoGP regala un grande spettacolo a Jerez, dove a trionfare è Pecco Bagnaia, che…

2 giorni ago

Mercedes prepara un nuovo bolide: le immagini fanno il giro del mondo

La casa di Stoccarda è impegnata in un rinnovo totale della gamma in vista della…

2 giorni ago