Un tempo, Mazda aveva un marchio di lusso chiamato Eunos che era un’esclusiva per il mercato giapponese. Scomparì nel nulla ma… a volte ritornano.
Tra le offerte c’era anche la roadster Eunos – alias la MX-5 con alcune finiture eleganti. L’auto fu lanciata nel 1992 con un esterno nero punteggiato da un interno in pelle rossa e ruote esclusive, ma non durò a lungo. Ora, la Eunos è tornata – in un certo senso, comunque – e non è un’offerta del mercato giapponese. È… francese?
La divisione francese di Mazda ha annunciato oggi la nuova edizione 2020 della MX-5 Eunos, con appena 110 esemplari in produzione. Non è un marchio Eunos come lo era prima, ma questa nuova offerta rende omaggio a quel modello originale del 1992. L’esterno indossa un delizioso cappotto di vernice Jet Black, mentre l’interno è rivestito in pelle nappa bordeaux. Le ruote nere provengono da Rays e sono un’esclusiva della Eunos Edition, e naturalmente, si otterrà uno speciale badge che la identifica come tale.
Sotto il cofano, tutto rimane uguale. Il quattro cilindri Skyactiv-G 2.0 da 2,0 litri di Mazda produce 181 cavalli per la Miata, collegati a un cambio manuale o automatico a sei velocità. Anche le apparecchiature disponibili per il guidatore e il passeggero sono le stesse, compresi i sistemi di sicurezza Mazda i-Activsense, l’unità di infotainment con ampia connettività e il sistema audio Bose a nove altoparlanti, per citarne alcuni.
Come già detto, l’edizione Eunos è disponibile solo sul mercato francese e ne verranno costruite solo 110. Tale esclusività ha però un costo, in particolare 34.600 euro.
La Lancia Ypsilon è stata svelata da poco, ma c'è chi va già oltre il…
Sul tracciato cittadino di Miami, Max Verstappen, si è confermato al top ma non ha…
La FIAT ha svelato al mondo la 600e durante la scorsa estate, ed ora emergono…
Il mondiale di F1 disputa la seconda Sprint Race stagionale a Miami, dove va a…
La MotoGP ha regalato grande spettacolo nelle ultime stagioni, dando la possibilità agli specialisti della…
Il tema dei richiami continua a tenere banco sul mercato dell'auto, ed ora il problema…